I videogiochi stanno divenendo sempre più fotorealistici. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi in proposito, li fugherebbe definitivamente dopo aver letto un recentissimo articolo del quotidiano locale L'Unione Sarda. Il pezzo in questione, pubblicato il 4 luglio scorso, si riferisce agli attentati in Iraq del giorno prima e utilizza un'immagine palesemente tratta da un noto videogioco... spacciandola per foto con tanto di didascalia "I resti dell'esplosione al mercato di Diwanya".
Quando il fotorealismo videoludico si traveste da falso fotogiornalismo...
LINK
Il quotidiano L'Unione Sarda pubblica uno screenshot spacciandolo per foto
Comprimi
- Pubblicato: 06-07-2012, 14:06
- 16 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
http://vitobiolchini.wordpress.com/2...a-playstation/
io li trovo deliziosi
scontri tra carri armati nelle strade della Siria, 5 morti e 20 feriti
"LONDRA - Accontentarsi del primo risultato in una ricerca su Google capita a tutti, ma la leggerezza non passa inosservata se a compierla è la redazione della BBC durante un notiziario. Il canale ha utilizzato accidentalmente il logo di un videogioco, il famoso Halo, anziché quello del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. L'errore è facilmente spiegato: entrambi hanno la stessa sigla, UNSC, ma in un caso sta per United Nations Security Council, nell'altro, quello del gioco, United Nation Space Command.
La conduttrice Sophie Raworth stava parlando delle critiche mosse da Amnesti International al Consiglio di Sicurezza riguardo il conflitto in Siria, ma accanto al logo dell'associazione umanitaria non c'era quello azzurro delle Nazioni Unite, ma quello nero e oro del gioco.
Le scuse sono arrivate prontamente, e l'immagine è stata sostituita negli aggiornamenti successivi."