Nel corso di un'intervista concessa a GamesIndustry (LINK), il senior executive di Electronic Arts Frank Gibeau ha rilasciato alcune significative dichiarazioni sul futuro del noto publisher americano:
"Per noi, il segmento più in crescita del nostro business è certamente quello digitale, e ad un certo punto Electronic Arts diventerà una compagnia al 100% dedicata al digital delivery. Accadrà un giorno, è inevitabile."
"Avverà nel prossimo futuro. Abbiamo già una chiara visione di ciò che ci aspetta, e siamo davvero molto entusiasti a riguardo. Si tratta dell'ultima frontiera per quanto riguarda la connessione con i nostri consumatori. Se i giocatori vogliono un titolo tramite download digitale, ed è il miglior modo di ottenerlo, e quello che offriremo."
"Se i consumatori vogliono comprare un gioco in formato retail, potranno continuare a farlo. Continueremo a distribuire i giochi in qualsiasi formato che abbia un senso."
LINK
Loro che da anni si battono contro i mulini a vento lottando contro il mercato dell'usato
Chi lo avrebbe mai detto che volevano smettere di dedicarsi alle copie fisiche per passare solo al DL
Tutto sta a vedere se i vantaggi del digital delivery saranno sbilanciati verso di loro o, viceversa, saranno più o meno "equamente" ripartiti tra publisher e utenza...