Hitman: AbsolutionLo sostiene il game director Tony Blystad che, nel corso di un'intervista rilasciata a Official PlayStation Magazine, ha dichiarato quanto segue:

"Stiamo usando i sondaggi molto più che in passato, nel bene e nel male [...] Il giocatore medio probabilmente non arriverà mai a finire il gioco, il che è molto triste. Oppure potrebbe completarlo una volta, ma si tratta di un titolo pensato per la gente che ama tornare sui propri passi, rigiocare ogni livello e scoprire tutto ciò che c'è da scoprire. Absolution è stato pensato per durare, non sarà la tipica 'botta e via'."

"Credo che la gente non concepisca il fatto di dover impiegare un gran numero di ore per completare un gioco, si stancano in fretta. E il discorso non vale solo per questo titolo, ma per tutti. Sapere che solo il 20% dei giocatori vedranno l'ultimo livello è una cosa terribile, capace di deprimere le persone che lavorano al progetto."

[in riferimento alla possibilità di concentrare elementi narrativi e contenuti nelle fasi inziaili del gioco] "E' molto difficile apportare dei cambiamenti, quando tutto è stato concepito per legarsi a una storia di un certo spessore [...] Credo che in alcuni precedenti episodi di Hitman sia stato attuato un approccio del genere, ovvero alcuni livelli sono stati spostati all'inizio perché risultavano più interessanti e coinvolgenti. Per Absolution però è molto difficile, visto che la trama è legata a doppio filo ai livelli, dunque questi devono arrivare in un ordine prestabilito, così come sono stati pensati originariamente."

Sviluppato da IO Interactive sotto etichetta Square Enix e previsto nelle versioni PC, XBox 360 e PlayStation 3, Hitman: Absolution sarà nei negozi a partire dal 20 Novembre.

LINK