Tevere Summer Retro Computer a Roma
Comprimi
- Pubblicato: 23-06-2012, 00:35
- 11 commenti
-
X
Comprimi
-
Tevere Summer Retro Computer a Roma
Si svolgerà Domenica 24 Giugno a Roma la prima edizione del Tevere Summer Retro Computer, un evento interamente dedicato alla cultura e alla storia del retrocomputing. La manifestazione è organizzata da ReBit e DVG - Dizionario dei Videogiochi, nelle persone di Francesco "Gekido" Ugga, Ermanno Betori ed Andrea "Ataru" Pastore, con la collaborazione dell'arma dei carabinieri. Oltre all'area espositiva, dove saranno presenti sia macchine interattive che solo in mostra, si terrà durante la giornata un ciclo di conferenze a tema, per partecipare alle quali vige l'obbligo della giacca e cravatta. Visto il clima caldo verrà però messa a disposizione anche una piscina per chi ne vorrà usufruire e la possibilità di pranzare e cenare sul posto in un ristorante di cucina tipica romana convenzionato con l'evento.
Se oltre al retrogaming amate il mondo del retrocomputing e vi trovate a passare da Roma, non mancate!
L'evento si terrà presso il Circolo Arma dei Carabinieri "CENTRO TEVERE", situato in via dei Campi Sportivi, 15, angolo Lungotevere dell' Acqua Acetosa. Raggiungibile attraverso la ferrovia urbana "Roma – Viterbo" , scendendo alla fermata "Acqua Acetosa".
SFBL'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Comunque è sempre una questione di stile dettata dalla sia dalla location che dal tipo di organizzazione; gia che il tema è unicamente retrocomputer escludendo le console, definisce un pubblico più selezionato che va anche oltre il "nerdone" da videogames. C'erano anche personaggi come l'Ing. Alberto Rubinelli del Museo del Computer e il Prof. Celli, ricercatore e informatico del CNR di Firenze, il che lascia capire il tipo di pubblico presente e l'ambiente generato.
Non si è parlato del classico "pong" o "mario", ma della pura informatica dalle prime rudimentali macchine da calcolo, fino all'applicazione delle tecnologie moderne atte a supportare e preservare oggi e negli anni a venire tutti i sistemi informatici che hanno rappresentato anche il singolo tassello di questa evoluzione.
Di certo non si era obbligati a presentarsi. In ogni caso il costesto è stato graditissimo.
Non sto affatto male in giacca e cravatta...
Insomma peccato davvero per chi non c'era! XD