The Humble Indie Bundle (LINK), iniziativa dedicata alla promozione dei titoli sviluppati dalle software house indipendenti, prevede il libero download di un pack videoludico dietro offerta libera dell'utente. Questa 5° edizione proponeva un pacchetto con 5 titoli: Bastion, Amnesia: The Dark Descent, Limbo, Psychonauts e Superbrothers: Sword & Sworcery.
L'Humble Indie Bundle 5 ha fatto registrare un totale di 598978 download per un incasso complessivo di $ 5106764 (media offerte: $ 7,97 -Windows-, $ 9,99 -Mac- e $ 12,50 -Linux-; di rilievo il maxi contributo di Markus "Notch" Persson: $ 12345).
LINK
Io nonostante avessi già quasi tutti i giochi ho fatto la mia brava offerta, praticamente soltanto per Sword e sworcery, l'unico che mi mancava, e comunque perchè trovo giusto supportare iniziative del genere (parte del ricavato va in beneficienza, oltre che a favore dei piccoli team indipendenti).
L'unica cosa che mi chiedo è: con questo bundle non si sono in pratica giocati già tutte le cartucce a disposizione? Forse avrebbero potuto dilazionare un pò, a vantaggio di loro stessi. Mah, sono curioso di veder quale sarà il prossimo bundle.