Una delle caratteristiche distintive di Dead Space 3 è data dalla presenza di una modalità cooperativa che può sembrare tendenzialmente non adatta al terzo capitolo di un'apprezzata serie di single player survival horror.
In realtà il co-op mode di DS3 risponde ad una precisa strategia di marketing adottata da Visceral Games e motivata dal vice presidente al marketing di EA Games Laura Miele con l'esigenza di "liberare" il titolo dalla "scomoda etichetta" di survival horror, genere "troppo spaventoso" per essere giocato da un pubblico sufficientemente vasto.
LINK
Ovviamente mi riferisco al coin-op Splatterhouse...
In questo periodo sono in dirittura d'arrivo con il primo Dead Space (lo sto portando alla lunga però per vari motivi) e non ho ancora giocato il 2.
Il primo è uno dei più grandi giochi mai "creati".
Ma perchè fanno queste cose?
Ma la cosa che mi da rabbia e fastidio non è la EA, ma le PECORE che ci vanno dietro e sono pure contente di comprare giochi così, tutti uguali.
Poi vai sui forum e sono tutti indignati e allora ti chiedi: ma le PECORE dove sono?
Le PECORE non siamo noi, si nascondono là fuori, sono milioni, sono i bimbiminkia del nostro mondo, coloro grazie ai quali l'inquinamento aumenta, coloro che ogni santo anno preordinano un Call of Duty qualunque un anno prima a prezzo pienissimo, come se fosse una droga per decerebrati che l'importante è che soddisfi le tue sinapsi (come l'alcol che fa male, ma che ti rende brillo e questo basta)... dovrebbe esserci qualcosa che aiuti a depurare dalle scorie.
Scorie che da anni infestano anche le stesse riviste cartacee del settore, capace di criticare gioiellini come Legend of Grimrock, solo perchè non sono pubblicizzati dalla grande compagnia che ti paga anche i viaggi per andare in giro per il mondo e per darti importanza (altrimenti, se vieni escluso, non sei un giornalista) e perchè... manca la componente... online o cooperativa...
Effettivamente il "ragionamento" di EA Games è più o meno analogo a quello di Capcom in riferimento a Resident Evil:
http://www.retrogaminghistory.com/ho...al-horror.html
Giusto ieri mi sono rimesso sul boss finale a livello Harde
Odioso quanto mai ma il gioco è superbo come dinamiche e clima malato.
La finish move dell' ultimo mostro è a dir poco raccapricciante brr..
http://www.eurogamer.net/articles/20...arger-audience