Dark Souls: Prepare to Die EditionDark Souls, apprezzato action-RPG firmato From Software e disponibile da ottobre 2011 per XBox 360 e PlayStation 3, sarà oggetto di un porting per PC previsto per il 25 Agosto.

In riferimento alla suddetta conversione, lo sviluppatore nipponico ha ammesso che si tratterà di un porting diretto e dunque non ottimizzato del gioco per console... con annessi cali di frame rate (peraltro sanabili via patch nelle versioni X360 / PS3):

"In certi livelli come la città infame, il frame rate cala, noi di From Software vogliamo scusarci sinceramente per quanto è accaduto su console ma purtroppo anche la versione PC è afflitta da questo problema che non verrà risolto. Volevamo che il gioco uscisse il prima possibile e che fosse identico a quello su console. Non abbiamo avuto la possibilità di intervenire per ottimizzare il framerate, in quanto volevamo introdurre nella versione PC un maggior numero di contenuti."

"A dire la verità, stiamo incontrando grandi difficoltà nello sviluppo del porting per PC a causa della nostra poca esperienza per quanto riguarda la piattaforma PC. Pensavamo sarebbe stata una passeggiata ma purtroppo non è cosi. Stiamo lavorando sodo in questo ultimo periodo. In Giappone il mercato PC è quasi inesistente perchè utilizzano le console per giocare quindi non abbiamo mai preso in considerazione tale piattaforma." (dichiarazioni rilasciate da un portavoce di From Software)

LINK