Nel corso di un'intervista concessa ad Eurogamer.net, il creative director Alex Hutchinson ha rilasciato alcune dichiarazioni relative alla serie di Assassin's Creed, con particolare riferimento alla spesso criticata "annualizzazione" del popolare AC franchise:
"Abbiamo molteplici gruppi al lavoro sulla serie. Abbiamo iniziato a lavorare su AC3 nel gennaio 2010, lo stesso periodo di Brotherhood e prima di Revelations. [...] Il team centrale ha lavorato su questo gioco per quasi tre anni, che è qualcosa che raramente si vede in questi giorni nell'industry. Costa troppo ed è troppo rischioso. Quindi avevamo bisogno di altri progetti per supportare quel tipo di sviluppo, questi grandi passi in avanti."
"È divertente, la gente dice che è tutto una questione di quanto spesso rilasci nuovi giochi, ma io penso si tratti di quanto buoni questi giochi siano. Ma, ripeto, ci abbiamo messo 18 mesi per scegliere gli attori, costruire 20 o 30 versioni degli abiti... il solo lavorare su tutte queste cose per renderle buone. Quindi non è qualcosa che puoi fare in fretta."
LINK
Ben venga quindi un AC all'anno