I rumor relativi ad un imminente accordo tra Sony e Gaikai in vista dell'ipotetica implementazione su PlayStation 3 e PS Vita di un servizio di streaming dei titoli PSX / PSOne e PS2 sono stati così smentiti da David Perry, boss della nota società specializzata nel cloud gaming:
“Non ero nemmeno presente alla conferenza stampa di Sony [...] Onestamente non riesco a pensare a un futuro per le compagnie videoludiche che non includa il servizio cloud. Possono resistere quanto vogliono, ma a un certo punto, non si vorrà più avere una console che non riesce a offrire questo servizio. [...] Mi incontro con loro [Microsoft, Nintendo e Sony] costantemente, spiegando loro quanto lontani siamo arrivati. Diciamo che ci stanno seguendo, lo hanno sempre fatto. Li vedi quanto vai alle conferenze, li vediamo ascoltare con molto interesse.” (dichiarazioni tratte da un'intervista concessa da Perry a Eurogamer)
LINK
In ogni modo i contatti desritti da Perry (supponendo che non abbia calcato la mano su di essi per darsi importanza) fanno pensare che le grandi case produttrici si stiano effettivamente ponendo il problema di un futuro all'insegna del cloud gaming... un futuro che, in ogni caso, considerati i diffusi problemi di insufficiente speed connection, potrebbe non essere esattamente dirtro l'angolo.