Scott Rhode, capo dei Sony Worldwide Studios, ha rilasciato a Joystiq e Gametrailers (LINK) alcune interessanti dichiarazioni in merito alla next-gen a all'erede della PlayStation 3:
"[...] Abbiamo una visione molto forte su quel che crediamo poter fare nella prossima generazione. E ancora preferiamo non parlarne. La realtà di adesso è costruire una macchina fantastica. E quando sarà pronta ne parleremo."
"Certamente credo che chiunque sul pianeta sappia già che i giochi [per PlayStation 4] sono già in fase di sviluppo. Il fatto che non abbiamo presentato la console all’E3 2012? È semplicemente qualcosa che non ritenevamo importante da fare, per quest’anno."
LINK
Anche la Microsoft farà durare, si spera, la 360 ancora un paio d'anni, a maggior ragione la Sony non può mollare la PS3 proprio ora che rende. I primi anni erano grigissimi per gli appassionati, foss'anche per le prese in giro, giustificate o meno, che colpivano gli amanti della PS3. Adesso le cose sono ben cambiate, con una 360 che sfonra sempre più titoli per Kinect. Con un E3 come questo, dove si sono visti prodotti del calibro di Beyond - Two Souls e the Last of Us, o anche God of War Ascension e Assassin's Creed III - Liberation per Vita, la Sony dovrebbe puntare su ben altre cose: TV in 3D (vorrei proprio prendermene una di quelle del 3D di nuova generazione, della LG, l'ho provata il mese scorso e sono ancora scioccato dai miglioramenti di questo nuovo 3D, imperdibile) e Vita. Se non spingono un po' con la Vita... Meno male che fra una settimana arriva Gravity Rush!
No, davvero, abbiamo fatto cinque anni PS3 vs 360 vs Wii
Ora mi aspetto altri cinque anni di PS3 vs 360 vs Wii U
360 probabilmente anche prima, poi chissà se il supporto verrà drasticamente eliminato come con la vecchia xbox, non credo stavolta...
L'unica realmente in drittura di arrivo è la WiiU, la X360 e la PS3 hanno iniziato a mostrare realmente i muscoli solo nell'ultimo periodo quindi già parlare delle loro eredi come imminenti mi sembra prematuro.
Queste fasi potrebbero essere pretattica tanto in modo da far pensare all'utente medio "mah, quando uscirà la WiiU è il caso di aspettare un poco e vedere cosa bolle in pentola di casa sony"