Dall'annuncio presente nel sito di GameSearch:
La seconda edizione 2012 di GameLand by GameSearch si svolge ad Agrate Brianza (MB), da Sabato 23 Giugno a Domenica 1 Luglio (escluso Lunedì 25, giorno di chiusura). La splendida Sala Expo dellaBiblioteca/Cittadella della Cultura (in via Gian Matteo Ferrario, 53) si trasformerà in un vero e propriomuseo del videogioco, dove attraverso pannelli illustrati, video d’epoca e vetrine contenenti le console e gli accessori più amati dagli appassionati, ripercorreremo insieme le tappe fondamentali della storia del videogioco, dai primi esperimenti risalenti agli anni ’40 fino ai giorni nostri.
Non mancheranno una serie di divertenti postazioni retrogame per provare con mano le console e i videogame che hanno fatto la storia nei mitici anni ’80 e ’90, un’ occasione irripetibile per i più giovani e un sensazionale tuffo nel passato per i più nostalgici.
La sezione videoludica di GameLand by GameSearch sarà ulteriormente impreziosita dal team diApprodo.eu, con l’esibizione di ulteriori piattaforme e console storiche, la libera consultazione delle più famose riviste anni ’80/primi anni ’90 (ConsoleMania, CVG, Mega Console, solo per citarne alcune), ed un nutrito mercatino dedicato allo scambio di retrogame, fumetti e altri simpatici gadjet per i collezionisti.
Ma GameLand by GameSearch non è solo videogiochi! Una serie di pannelli illustrati offerti dallaFondazione Franco Fossati e dal Museo Wow Spazio Fumetto di Milano, daranno modo ai visitatori di scoprire la storia di Topolino, il famoso personaggio-icona partorito dalla geniale mente di Walt Disney.Torna a GameLand by GameSearch anche Angelo Porazzi, che Sabato 23 Giugno sarà presente insieme ad Area Autoproduzione per far giocare le famiglie e per mostrare al pubblico come nasce ungioco da tavolo, dall'idea alla scatola.
Tra i giochi che sicuramente saranno in prova ci saranno Assist e Porcellini (ideali anche per i più piccoli) e il mitico Warangel, premiato come miglior gioco da tavolo 2000.L'edizione GameLand by GameSearch di Agrate Brianza sarà anche un modo per imparare a divertirsi con le Carte da Gioco Collezionabili. Domenica 24 sarà infatti presente LLP Collecting, che, attraverso diverse postazioni demo, darà modo ai visitatori di entrare in contatto con queste carte speciali che da anni appassionano milioni di giocatori in tutto il mondo.
Questo è solo l’inizio di quanto troverete al GameLand by GameSearch di Agrate Brianza! Restate con noi: altre novità verranno comunicate nei prossimi giorni!
Orari:
Vi aspettiamo nella Cittadella della Cultura (via Gian Matteo Ferrario, 53) di Agrate Brianza (MB), dal 23 Giugno al 1 Luglio (escluso Lunedì 25 Giugno).
Nei giorni sopra indicati la mostra è aperta dalle ore 15.00 alle ore 18.30. Ampi parcheggi in zona. INGRESSO GRATUITO.
Per ulteriori informazioni:- pagina contatti di GameSearch;
- Ufficio Cultura di Agrate Brianza (tel: 039.6051.249 – culturasport@comune.agratebrianza.mi.it)Come raggiungerci:
dall’Autostrada A4 Milano/Venezia uscita Agrate Brianza. Seguire le indicazioni per Biblioteca/Cittadella della Cultura.Per chi viene da fuori Agrate Brianza si consiglia di collocare l'auto nel parcheggio di Via Lecco 11, presso il Polo Socio-Sanitario.Con i mezzi pubblici consigliamo di utilizzare la Metropolitana di Milano e scendere alle fermate della linea Verde M2 Gessate, Gorgonzola, Cernusco o Cologno. Cosultare il sito web della Nord Est Trasporti o chiamare il numero verde 800 90 51 50 (operativo tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00) per conoscere gli orari degli Autobus che collegano le fermate della metropolitana ad Agrate Brianza.
Sempre la Nord Est Trasporti collega inoltre la stazione ferroviaria di Monza con Agrate Brianza.