Stando ad un articolo pubblicato sulla testata videoludica Game Informer e alle relative dichiarazioni rilasciate da un portavoce dello sviluppatore Crystal Dynamics, il reboot di Tomb Raider, attesissimo action-adventure previsto per il 5 Marzo 2013 nelle versioni PC, XBox 360 e PlayStation 3, si caratterizzerà per una struttura non propriamente lineare che consentirà al giocatore di scegliere tra vari percorsi e, in determinate fasi, di esplorare l'ambiente circostante:
"Daremo l'opportunità ai giocatori di esplorare e scegliere la propria strada. Il livello del bomber B-52, visto nel trailer E3 è solo un tutorial. Una volta superata quella fase, il mondo di gioco diventerà aperto, ed i giocatori avranno la libertà di esplorare le varie location. Tuttavia ci sarà una certa linearità nella storia: dovremo ancora andare da un punto A ad un punto B, ma ci saranno fasi in cui i giocatori si sentiranno dei veri esploratori."
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Intanto sto quasi rifinendo Tomb Raider preso da GOG a 1600x1200...