La (ri)presentazione del Wii U sarà anticipata da un Nintendo Direct espressamente dedicato ad illustrare le caratteristiche della nuova console.
Il relativo video sarà pubblicato a mezzanotte di oggi e visibile al seguente link:
LINK
Di seguito il comunicato ufficiale relativo, per l'appunto, a questo Nintendo Direct pre-E3 2012:
"‘È di nuovo tempo di E3 e fino alla prossima settimana potrete aspettarvi moltissime news su molti dei nuovi entusiasmanti giochi e non solo direttamente da Nintendo. Stiamo preparando la nostra presentazione per l’E3 di martedì 5 giugno, dal Nokia Theatre di Los Angeles, ma per dare il via con un colpaccio, abbiamo una specialissima Nintendo Direct pre-E3 su Wii U, di cui sarà ospite il presidente Satoru Iwata. Sintonizzatevi per scoprire in esclusiva informazioni su Nintendo Wii U, direttamente da Nintendo, domenica 3 giugno alle 23:00/24:00, grazie al sito della presentazione ufficiale. Non preoccupatevi se non potete vedere la conferenza a quest’ora – la presentazione sarà disponibile dopo il live per essere vista quando preferite!"
LINK
http://www.nintendo.co.jp/nintendo_d.../it/index.html
Rimane da chiedersi se, come il suo predecessore, questa nuova console rimarrà "slegata" dal mercato multipiattaforma, o se, visto anche il nuovo WiiU Pro Controller, strizzerà di più l'occhio agli Hardcore gamers, rendendola più appetibile anche ai videogiocatori più impegnati, non solo a quelli Casual.
Diomio...
Esatto! In punto è che le console del futuro avranno sì l'intrattenimento videoludico come obiettivo principale, ma dovranno necessariamente offrire un'ampio corollario di servizi, con ovvio accento sull'ormai indispensabile componente social e sull'integrazione tra i dispositivi.
Secondo me l'approccio adottato da Nintendo è al passo con i tempi... peccato che non l'abbiano già concretizzato l'anno scorso, visto che nel 2011 avrebbe già avuto una valenza innovativa superiore.