Level 5, sviluppatore nipponico noto per la serie Professor Layton, ha recentemente registrato il marchio (LINK) di Inazuma Eleven Strikers (LINK) in vista di un'ipotetica distribuzione del titolo sul mercato europeo.
Questo curioso gioco di ruolo calcistico per Wii, già disponibile dal 16 Luglio scorso sul mercato giapponese, potrebbe dunque essere localizzato nel Vecchio Continente, presumibilmente per iniziativa di Nintendo of Europe.
LINK
Non conosco il gioco in questione, ma mi vengono in mente vecchi titoli su Captain Tsubasa che avevano un impostazione stile gioco di ruolo.
Inazuma Eleven per sua natura si presta piuttosto bene a questo tipologia di gioco.
Tuttavia rimane un titolo poco attraente per la maggior parte dei giocatori Europei, decisamente restii ad accettare questi cosi a presa in giro del santo calcio (passi Captain Tsubasa, ma qui si esagera). E non credo ci siano fan dell'anime (sul serio, non credo che ci siano) disposti a comprarlo.
L'unica cosa che mi piace è che un titolo solitamente Jap only sconfina in Europa con tanto di localizzazione. Magari per capitasse con tutti i giochi.
Quoto! Per quanto molto particolare non sembra un titolo mediocre. Di seguito il link a una recensione abbastanza dettagliata... poi quando (se) sarà localizzato se ne aggiungeranno presumibilmente altre e forse sarà possibile avere un quadro più esauriente dell'"RPG calcistico" di Level-5:
http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rid=211368