Non è chiaro se sia una bufala o meno, ma su internet è spuntato un documento, che vedete a fine news, in cui vengono illustrate le specifiche tecniche della prossima PS4 e addirittura la data di lancio.
Se tale documento fosse vero, PlayStation 4 arriverà per "fine 2013", dovrebbe montare un processore Cell di nuova generazione da 3.2GHz e una scheda grafica Nvidia GeForce GK104 X2. Sul fronte RAM si parla di 10GB XDR2 e 10GB GDDR6, con HD che variano da 250 e 350GB. PS4, inoltre, sarebbe in grado di visualizzare una risoluzione massima di 2.160x1.080p con 3D stereoscopico. Sarebbe confermata la presenza del Blu-ray con addirittura piena retrocompatibilità a tutti i giochi precedenti sia DVD sia CD. Che ne pensate?
Cmq non sono ancora arrivati a sfruttare la Ps3 al massimo, che già pensano al dopo...certo che se va avanti cosi, la Ps5 arriverà un anno dopo la Ps4...mah...
In ogni modo... se dovessi puntare su tempistiche ristrette e una nuova console per il 2013, sceglierei l'"XBox 720", con la "PlayStation 4" a seguire nel 2014.
Io comunque sono d'accordo con te... sto alla grande con la PS3 e non sento affatto la mancanza di un nuovo sistema...
Ci sono due dati che stonano abbastanza.
20 Giga di memoria mi sembrano eccessivi, anche soprattutto considerando la dotazione della console precedente.
La gpu nvidia gk104 x2. L'architettura dual gpu è sempre stata prerogativa degli smanettoni di pc, in quanto normalmente è meno efficiente e meno supportata del single gpu di pari potenza, implementata su console poi, dove si cerca di integrare e miniaturizzare il più possibile l'hardware e di contenere l'assorbimento energetico, mi sembra assolutamente una boiata.
Ma poi quanto dovrebbe costare questo cavolo di Playstation 4? Come un pc di fascia alta o quasi?