Si tratterebbe di un sistema di stacchi pubblicitari mirati a determinati prodotti videoludici il cui brevetto è stato recentemente depositato da Sony.
Tra i pochi dettagli trapelati in riferimento a questo “Advertisement Scheme for use with interactive content”, spicca la possibilità di avvalersi di una sorta di "rewind" nel caso in cui l'interruzione si verifichi in un momento delicato.
LINK
Stacchi pubblicitari nei videogiochi? Sony deposita un brevetto
Comprimi
- Pubblicato: 25-05-2012, 14:56
- 12 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
io: uh, che bello sto per inziare a giocare a Medal of Honor!
televisione: inizierai tra 30 secondi dopo lo spot
io: cosa??
televisione: sono ulo badulo, e voglio parlarvi di prezzipazzi.it, all'inizio ero schettico...
1 ora dopo..
io: ho superato il primo livello, passiamo al secondo.
tv: inizierai dopo lo spot di 30 secondi
io:
Sia per le pubblicità nei giochi, che sul brevetto. Ma come cavolo si fa a brevettare la pubblicità?
Che poi almeno sulla pubblicità se ne potrebbe discutere. Mi vengono in mente soluzioni analoghe adottate da alcuni programmi, come le vecchie versioni di Opera, dove il browser era gratuito ma con i banner pubblicitari, se si voleva eliminare la pubblicità si acquistava la licenza.
Certo in questo caso andrebbero definiti per bene alcuni particolari, ad esempio che succede se poi rivendo il gioco come usato.
Poi mi domando una pubblicità quanto può durare nel tempo ,cioè a lungo termine, gioco un viodeogames uscito un anno fa e mi devo sorbire la pubblicità di un prodotto di un anno fa ,magari che non esiste più?
Io penso che la pubblicità se la deve sorbire chi gioca online...
Come nei giochi in flash su internet o alcuni programmi freeware su pc: puoi farti la versione gratuita ma con banner pubblicitari obbligatori o pagare (poco) per avere una versione totalmente libera da pubblicità...
Ovviamente però non ne terranno minimamente conto e venderanno lo stesso a prezzo pieno
Problema risolto e come dissi in riferimento al ladrocinio della Capcom con i suoi contenuti bloccati, vadano pure questi, a passo di danza con la loro proposta, indiscutibilmente a cacare. (Scusate ma non riesco a essere fine di fronte a certe cose... mi fanno solo schifo queste bestie affamate di denaro)
Ma una cosa invasiva e senza nessun risparmio corrispettivo per il giocatore è da boicottare assolutamente