Shadow of the Colossus, noto action-adventure sviluppato nel 2005 dal Team Ico, diverrà un film diretto da Josh Trank. Sony Pictures, infatti, ha recentemente scritturato il regista di "Chronicle" per la trasposizione cinematografica del titolo di Fumito Ueda. Al momento "Shadow of the Colossus: The Movie" (titolo ipotetico) è ancora nella fase preliminare alla produzione, visto che la major non ha ancora designato lo sceneggiatore.
LINK
Io sono molto scettico, ma spero che riescano a stupirmi...
Insomma, SotC è un titolo un pò troppo impegnato e difficile da proporre in veste di "film per passare la serata", secondo me o gli dai una direzione artistica relativa o è meglio scegliere qualche altra IP per realizzare il classico film piacevole da guardare senza troppo impegno.
Magari questo Trank riesce a stupirci, non si sa mai, però ho i miei seri dubbi sinceramente. Già per i giochi più "classici" di solito sembra che il regista non abbia neanche visionato i contenuti del videogioco, figuriamoci SotC che è un titolo piuttosto atipico. Vedremo.
Vedrei meglio un James Cameron. O forse, azzardando un pò, un David Cronemberg (autore, fra l'altro, di eXistenZ, ambientato proprio in un videogioco).
Sicuramente più Cronemberg.
Il problema comunque è proprio quello, il videogioco è visto ancora come un media immaturo o comunque non degno di essere preso in considerazione dai grandi artisti della pellicola, un peccato davvero visto che è stato fatto tantissimo in ambito romanzi --> film, la maggior parte dei miei film preferiti sono appunto tratti da romanzi e non sempre ho letto i relativi libri, ad esempio adoro moltissimo "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" ma non ho letto il romanzo, per dirne uno a caso.
Kubrick ha interpretato alla perfezione il romanzo di King con Shining (nonostante le lamentele dello scrittore che, nonostante sia il mio preferito, non hanno veramente motivo di esistere),
Credo che alcuni videogiochi costituiscano dei potenziali ottimi soggetti per film, a patto ovviamente di assegnare i progetti ad artisti di un certo calibro...
Al momento, fra l'altro, il regista californiano sta lavorando a due nuovi film basati su personaggi Marvel (i Fantastici 4 e Venom).
Quì alcune informazioni su futuro regista di "Shadow of the Colossus: The Movie" e sulla sua scritturazione da parte di Sony Pictures:
http://www.gamespot.com/news/shadow-...-trank-6378274