Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   marcin_iwinski.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 32.6 KB 
ID: 259370In un'intervista rilasciata a Forbes (LINK), il fondatore di CD Projekt Marcin Iwinsky ha parlato della pirateria videoludica e dei controversi sistemi DRM:

"Non capisco come tanti seri produttori possano considerare ogni copia piratata una vendita persa: forse è una cosa che fa scena in un report ufficiale per sottolineare quanto questi pirati siano pericolosi in termini assoluti, ma è una cosa piuttosto lontana dalla realtà."

"Direi anzi che molte di quelle 4 milioni di copie illegali si possano considerare una versione demo del gioco. Scaricarle è facile, veloce e a costo zero, ma nel momento in cui apprezzano il gioco e iniziano a dedicargli tempo, molti di quegli utenti andranno a comprare la loro copia originale."

[riguardo ai sistemi DRM] "Non vedo un futuro per queste implementazioni: semplicemente non funzionano. Una tecnologia che non fa nulla se non appesantire il gioco e alienare l'utente, e che viene crackata praticamente subito. Il sistema che controlla la legittimità della copia richiede al giocatore di inserire codici, di essere collegato alla rete, disturba anche le sessioni di gioco e aumenta il carico sul sistema. Sono molti sacrifici da chiedere ad un giocatore onesto, mentre il pirata gode di un software più agile ed estremamente più funzionale. E' la folle realtà."

LINK