Per Sony's Consumer Products and Services il bilancio dell'anno fiscale (conclusosi a marzo) ha fatto registrare perdite operative pari a 229,8 miliardi di Yen (2,8 miliardi di dollari - il 2011 si era chiuso con un profitto di 10,8 m. di Yen). Il calo delle vendite, pari al 18,5%, è generalizzato e coinvolge videogiochi, come televisioni LCD, fotocamere e videocamere.
L'intera Sony Corporation fa segnare perdite pari a 456,7 miliardi di Yen (5,74 miliardi di dollari), a fronte di un bilancio precedente conclusosi con 259,6 miliardi di Yen di perdite.
Per quanto riguarda il settore dedicato all'intrattenimento videoludico, tuttavia, i numeri sono decisamente più clementi, dal momento che PlayStation 3 passa dai 14,3 milioni dell'anno (fiscale) precedente ai 13,9 m. di quello da poco concluso, PSP si ridimensiona a 6,8 milioni e a 32,2 milioni di pezzi sul fronte software (preced.: 8 m. e 46,6 m.) e PS2 fa altrettanto con 4,1 milioni / 7,9 m. software (preced. 6,4 e 16,4 m.).
In controtendenza il settore software relativo ai titoli PS3 che fa registrare un aumento delle vendite: 156,6 milioni di pezzi a fronte dei 147,9 m. dell'anno precedente.
In ordine alle previsioni per il futuro, Sony prefigura per il duo PS3 + PS2 un totale di unità vendute pari a 16 milioni di unità (2 in meno dell'anno fiscale appena chiuso) e stima 16 milioni di unità per il settore handheld (PSP + PS VITA), con un comparto software complessivo di 196,7 milioni di unità, cifra pressochè analoga a quella fatta registrare dall'attuale bilancio.
LINK
LINK
Sony chiude l'anno fiscale con perdite per 2,8 miliardi di dollari ma "tiene" nel settore videogiochi
Comprimi
- Pubblicato: 10-05-2012, 14:39
- 8 commenti
-
X
Comprimi
-
Sony chiude l'anno fiscale con perdite per 2,8 miliardi di dollari ma "tiene" nel settore videogiochi
Tag: videogiochi, sony, curiosità, previsioni, 2012, bilancio, futuro, 2011-2012, marzo 2012, intrattenimento, settore videogiochi, chiude anno fiscale, concluso, gravi perdite, complessive, società sony, consumer, products service, sony corporation, tenuta, tiene, minori perdite, incremento vendite, software ps3, settore console, anno fiscale precedente, perdite sony, settore videogames, controtendenza
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
P.S. Ma quanto vende ancora PS2??? Se continua così diventerà la console più longeva della storia! Credo che finora il primato spetti all'Atari VCS, con 14 anni (correggetemi se sbaglio).
C'è anche da dire che i notebook Vaio fanno pena come qualità e resistenza ,ultimamente me ne capitano un sacco, e infatti molti si buttano sui Mcbook.
http://video.ilsole24ore.com/TMNews/...le-in-2012.php
Comunque ben gli sta .non hanno fatto conti con paesi a forte rischi calamità naturali...
http://www.repubblica.it/supplementi...2nintendo.html