Nel corso di un'intervista rilasciata in occasione del Toulouse Game Show, Michel Ancel, game designer francese noto per la serie Rayman e per Beyond Good & Evil, ha rivelato alcuni dettagli sul seguito di quest'ultimo titolo, il cui progetto è ancora attivo, sia pur con tempistiche che chiamerebbero in causa la prossima generazione di console:
"Ci troviamo in una fase di creazione attiva, e in questo momento ci stiamo concentrando unicamente sul gioco, per far sì che sia il migliore possibile."
"Posso dire che si tratta di un progetto molto ambizioso e che ci serve un certo tipo di tecnologia perché si concretizzi. [...] Ci concentriamo sul gioco. Dopo averlo creato, vedremo su quali sistemi potrà girare. Non diciamo che uscirà nel 2013 perché ancora non sappiamo quanto tempo ci vorrà. Stiamo lavorando per realizzare un gran gioco, che necessita di un hardware all'altezza."
"Avevamo questo concept prima che Mirror's Edge venisse lanciato, e in ogni caso utilizziamo un approccio differente alla visuale in prima persona rispetto al titolo DICE. Prince of Persia e Assassin's Creed si avvicinano, come tipo di prodotto, a ciò che abbiamo in mente in termini di controllo del personaggio in una prospettiva in terza persona."
"Usiamo una telecamera molto dinamica, che 'traballa' un bel po' durante l'azione per conferire realismo e dare l'impressione di una sorta di squadra di cameramen che seguono Jade per un reportage dal vivo. Magari da questo punto di vista il gioco ricorderà Mirror's Edge, ma ci saranno molte differenze."
LINK
LINK
http://www.gamenguide.com/articles/1...t-gen-game.htm