"EA pubblica un ‘indie bundle’? Non è così che funziona, EA. Smettetala di cercare di rovinare tutto, manipolo di cinici bastardi. […] Io, addirittura, non chiamo più ‘indie’ nemmeno Mojang. Vlambeer è indie. Polytron è indie. Stephen, Ed, Terry, Derek, Tommy e Chris sono indie. I giochi indipendenti stanno salvando il mondo videoludico. EA lo sta metodicamente distruggendo."
LINK
LINK
LINK
La EA i giochi li sa fare, adesso deve solo raccogliere il feedback negativo di questa tornata degli ultimi due anni, fatta di scelte troppo commerciali, poi sono convinto che cambierà rotta. Non dimentichiamo che la pianificazione immediatamente precedente ha portato Dead Space, Mirror's Edge, i migliori giochi sportivi, Mass Effect 2 e Dragon Age, cioè buona parte del meglio dell'attuale generazione. Adoro l'indie, ma se la EA "apre le frontiere" alla creatività, smettendola di costringere i suoi titoli al pubblico casual, ci sarà tanto da gustarsi.
Questa degli indie è stata l'ennesima dimostrazione di arroganza.
In effetti si tratta di una politica ormai consolidata di Electronic Arts... dal punto di vista del marketing, infatti, EA si muove generalmente molto bene e non è certo un caso che sia uno dei pochi publisher in attivo:
http://www.examiner.com/article/ea-r...al-year-report
http://investor.ea.com/releasedetail...leaseID=574530