Nonostante si tratti ancora una volta di un'indiscrezione (riportata da una fonte di IGN -LINK-), il rumor relativo alla fase di assemblaggio dell'"XBox 720" / "Loop" / "Infinity" non sembra poi così privo di fondamento, visto che si cita stabilimenti siti ad Austin (Texas) e la già rodata Flextronics, compagnia di riferimento per il settore gaming di Microsoft.
Per quanto riguarda poi la Casa di Redmond, ecco il relativo commento:
"XBox 360 ha trovato nuovi modi di estendere il proprio ciclo di vita introducendo al mondo l’esperienza libera dal controller con Kinect e reinventando la console con una nuova dashboard e nuove collaborazioni. Pensiamo sempre a cosa verrà dopo per le nostre piattaforme e come abbattere la convenzione del ciclo di vita. Oltre questo, non commentiamo voci o speculazioni."
LINK
Rumor: l'erede dell'XBox 360 è già in fase di assemblaggio
Comprimi
- Pubblicato: 05-05-2012, 11:29
- 8 commenti
-
X
Comprimi
-
Rumor: l'erede dell'XBox 360 è già in fase di assemblaggio
Tag: xbox 360, 360, microsoft, x360, rumors, dichiarazione, curiosità, rumor, nuova console, sviluppo, xbox 720, erede, x720, 720, loop, infinity, erede xbox 360, futuro hardware, fase assemblaggio, stabilimenti, austin, texas, flextronics, assemblaggio
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Forse sarebbe stato corretto dire : "Abbiamo trovato un nuovo modo per estendere il ciclo di vita dell'Xbox360 : sparare boiate finchè il successore non sarà pronto"..
Poi tante esclusive temporali arrivate su altri sistemi, persino a livello di contenuti aggiuntivi (i famosi DLC, GTA4 su tutti era dichiarato per blindatissimo e poi...), unica nota positiva aver imposto nuovi standard per l'online, eppure nonostante sia stata l'unica feature solida in più rispetto alla concorrenza si è dovuto pagare un abbonamento dedicato per usufruirne...
Ma alla fine poco conta per quanto mi riguarda, una terza possibilità non la concedo ma più in generale credo di non voler comprare più qualsiasi altra console domestica, non ce la faccio proprio a starci dietro...
Più che console nuove ci vorrebbe una nuova generazione di produttori/sviluppatori, persone che studiano la macchina e ne tirano fuori il meglio, persone libere di sperimentare e di sbagliare.
Sviluppare un gioco sugli attuali sistemi è molto costoso (ci sono team che superano pure le 500 unità), e lo sarà ancora di più sui prossimi. I prezzi di sviluppo lieviteranno, e limiteranno definitivamente le nuove idee, dato che i rischi economici di un flop saranno catastrofici (lo sono già adesso).
La cosa peggiore è che tutto continuerà secondo l'attuale trend dei sequel/prequel. Nessuna nuova idea, ma solo il classico e triste "more of the same". Cod 34, gow 22, bf 332 e via dicendo...
Sia chiaro, non sono avverso al nuovo, anzi, auspico sempre al cambiamento. Solo che il cambiamento deve essere reale, non di facciata. Le analogie con la situazione vissuta dal mercato videoludic nel'83 sono troppe e preoccupanti...