Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Indie e gratis: basteranno queste due qualità a The Desolate Hope?

Indie e gratis: basteranno queste due qualità a The Desolate Hope?

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Indie e gratis: basteranno queste due qualità a The Desolate Hope?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   TDHtitle.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.0 KB 
ID: 259221Di sicuro male non gli faranno. Il panorama indie è noto per avere contribuito in maniera determinante ad una flessione dei prezzi del mercato dei videogiochi dimostrando come fosse possibile ottenere qualità e divertimento a costi modesti, ma sempre troppo alti per lo sviluppatore Scott Games che li distribuisce solo gratis. Anzi, non mette sulla sua pagina nemmeno mezzo sponsor o un link per le donazioni. Evidentemente programma per il solo gusto di farlo.

    Scott non dev'essere un tipo ordinario e la sua ultima opera, The Desolate Hope, trasuda rimandi ad una mente eclettica. L'aggettivo più adatto per il suo stile sarebbe "grottesco", ma sono palesi le influenze steampunk che deragliano in palette dal tono acido. Visivamente colpisce, ludicamente è tutto da scoprire. La struttura di base è quella classica del run'n'gun multidirezionale alla Turrican, anche se vederne la parentela risulta difficoltoso a causa dell'ambaradan scenografico orchestrato dalla grafica. Oltre a sparare, tuttavia, sembrano esistere anche combattimenti reminiscenti di contaminazioni da JRPG.

    Ripeto, è da provare. Il gioco è gratuito ma non vi fornisco il link diretto, piuttosto quello del sito della Scott Games per concedere al coraggioso sviluppatore un minimo di meritatissima visibilità. A prescindere dalla bellezza del titolo che potrebbe non essere neppure male.

    LINK


    • Avatar ospiti
      #1
      MBry0 ha commentato
      Modifica di un commento
      SPETTACOLO!
      Il mio interesse verso i videogiochi è tenuto vivo esclusivamente grazie a questi personaggi che mantengono intatta la filosofia primordiale della genesi videoludica: "non esiste mercato, non esistono recensioni, non esistono consumatori, esiste solo la mia voglia di esprimermi e di creare".
      Questi sono i veri artisti, che creano senza incanalare il loro genio in un percorso imposto.

      Indipendentemente dai vostri gusti, scaricatelo e provatelo. è gratis.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X