Davvero insolite le parole dello sviluppatore Studio Evil. Si è soliti dichiarare ispirazioni legate alle gloriose uscite nipponiche nel genere sparatutto, spesso su console e coin-op, mentre l'offerta della categoria sui computer a 16-bit è stata spesso interessante ed indubbiamente dignitosa, ma anche molto meno influente.
Eppure, ecco che Syder Arcade, ultimo sparatutto a scorrimento orizzontale sbarcato nel videoludo, dichiara che le sue radici le affonda nella scuola Amiga e PC. Bene così!
Il gioco propone sei livelli di gioco in grafica prettamente tridimensionale e con una qualità del rendering che pare di assoluto pregio. Si parla anche di modalità speciali chiamate C64, Amiga HAM, ZX Spectrum ma non si trovano immagini relative, probabilmente si tratta di filtri applicati al video per effetti tutti da scoprire. Per gli interessati, in basso trovate trailer, link alla demo ed al sito dove acquistarlo. Enjoy!
LINK SITO
LINK DEMO
PS:Fighissimo il video iniziale...
Bah...
In Syder Arcade abbiamo cercato di mettere ciò che potevamo dell'anima e le emozioni dei bei vecchi tempi. Siamo cresciuti con C64, ZX Spectrum e Amiga e questo sicuramente influenzerà tutte le nostre produzioni.
Una cosa che differenzia molto Syder Arcade dai giochi attuali per console è che è dannatamente difficile e bisogna impegnarsi molto per andare avanti. Come i giochi di una volta!
I filtri grafici che emulano le risoluzioni e le palette degli storici computer sono solo una chicca aggiuntiva per i nostalgici
@JoustSonic82: Avira lo fa spesso purtroppo
Byez!
XeviaN
STUDIOEVIL.com
Non lo sapevo assolutamente, parola mia che lo recensirò a partire da venerdì! Ma preparatemi i cheat perché sono un pippone
Complimenti anche solo per la forza nel creare un gioco nel nostro Paese in un momento come questo.