Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RH NEWS - Ebox_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.7 KB 
ID: 259188

Dopo YINLIPS YDPG18, il portatile cinese basato su Android, di cui abbiamo già parlato su queste pagine, ecco in arrivo un altro particolare prodotto dedicato al gaming.

Le console tradizionali in Cina sono bandite, e per questo molti produttori locali hanno spesso l'idea di creare prodotti per l'intrattenimento da usare in patria.
L'ultima novità è in realtà una vecchia conoscenza, nota prima come eBox, e che adesso si chiama CT510, prodotta dalla Beijing Eedoo Technology Ltd di Pechino.

Molto alti sono stati gli investimenti per creare il CT510, e ad essi ha contribuito Lenovo, che ha messo a disposizione le sue conoscenze nel settore informatico.

La compagnia ha dichiarato che la console sarà disponibile sul territorio cinese entro brevissimo tempo sul mercato, si parla addirittura del 29 Aprile come day one. Il prezzo, decisamente alto, sarà di 3,799 Yuan, corrispondenti a circa 600 Dollari.

Interessanti le caratteristiche, che riprendono le idee di Microsoft e puntano al pubblico casual, con una sorta di Kinect dagli occhi a mandorla in total free motion control e 8 giochi preinstallati sulla falsariga di Wii Sports.

Jack Luo, CEO della società, ha dichiarato: "La console era già in sviluppo da lungo tempo ma esce solo adesso per poter migliorare ulteriormente il prodotto e fornire una migliore esperienza all'utente finale". La notizia ha avuto una enorme eco in Cina, tanto da essere riportata dal magazine China Daily.

Riuscirà questo prodotto a fare da apripista per sdoganare anche le console giapponesi ed americane sullo scottante territorio cinese?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RH NEWS - eBox is alive!.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.2 KB 
ID: 259189