Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   X360_Games-on-Demand.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 34.2 KB 
ID: 259186La formula Games on Demand su XBox 360 prevede il rilascio digitale a prezzo pieno di titoli usciti sei mesi prima in versione retail.

Pav Bhardwaj, product manager di XBox Live UK, ha rilasciato a MCV (LINK) un'intervista in cui difende questo modello e precisa che, alla luce dei buoni risultati commerciali ottenuti grazie ad esso, non vi sono attualmente ragioni fondate per metterlo in discussione:

"Gli utenti hanno la possibilità di scegliere se acquistare nei negozi al day one se desiderano in modo particolare un titolo, o se aspettare un paio di mesi e prenderlo a prezzo pieno dal marketplace Xbox Live."

"Si tratta di una parte del nostro business che funziona a dovere. Siamo particolarmente soddisfatti della sua crescita e continua a registrare risultati davvero buoni. E' evidente che là fuori c'è un pubblico ben felice di acquistare un prodotto a prezzo pieno circa sei mesi dopo la sua uscita nei negozi."

"Non facciamo uscire i Games on Demand al day one perché al day one ci concentriamo sui titoli retail. La nostra attenzione è sempre focalizzata lì e rimarrà così anche nel futuro prossimo", ha continuato."

"Si tratta di un modello di successo. Perché dovremmo cambiare qualcosa che non ne ha bisogno?"

LINK