Rasmus Hojengaard, creative director di Crytek, ha concesso un'intervista a CVG (LINK) in cui si è espresso a favore delle possibili misure di blocco dell’usato che potrebbero caratterizzare la prossima generazione di console:
“Da un punto di vista affaristico sarebbe assolutamente meraviglioso. È strano che l’usato sia ancora tollerato perché non funziona come negli altri settori del software, perciò se sistemassero questo problema sarebbe una cosa grande.”
Hojengaard ha commentato anche anche la notevole incidenza della pirateria sul mercato PC, con particolare riferimento a Crysis 2, gioco più scaricato del 2011:
“È lusinghiero e dà rabbia allo stesso tempo. Ovviamente perdi tanti ricavi, è chiaro che tante persone vogliono giocare al tuo gioco ma non vogliono realmente pagare per esso, sfortunatamente è molto deludente. È anche un po’ lusinghiero perché la gente vuole prendersi la briga di scaricare questi file da 10GB per il gioco perché credono che sia ottimo. Noi vogliamo ovviamente evitare questo stavolta.”
Per quanto riguarda le possibili soluzioni al suddetto problema, il creative director di Crytek non si è pronunciato:
“Dovete chiederlo a chi sa qualcosa sull’argomento, perché questa persona non sono io.”
LINK
LINK
R. Hojengaard (Crytek): il blocco dell'usato "sarebbe assolutamente meraviglioso"
Comprimi
- Pubblicato: 27-04-2012, 11:55
- 9 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Riduzione del prezzo in base alla vetusta' del titolo e digital download = EPIC WIN
Basta guardare Steam che va a gonfie vele, dopo un anno il titolo come minimo e' ad 1/3 del prezzo e se si seguono le spacial offer si compra anche a pochi eurini, magai anche a 2.99.....
Non è che sia cosi tanto faticoso scaricare quei 10 giga, che oramai, pesano in tutti i giochi attuali.
A volte mi chiedo se sta gente conosce realmente le fondamenta del problema.
Alla fin fine il capolinea del mercato dell'usato sarà il cloud gaming.
Se ci fate caso, queste sono le solite lamentele che le major del cinema e della musica stanno facendo da anni, solo che ora gli sviluppatori si sono svegliati tutti d'un botto ed hanno visto che se cominciano a lamentarsi pure loro qualcosa ottengono...
ma perfavore!!
A quanto pare Rasmus Hojengaard ha poi deciso che la sua collezione di Vaffa è già abbastanza ricca... per cui ha preferito "smorzare":
"My comment made in the interview released on the 24th of April, touching upon 'blocking sales of used games', was not intended to be taken seriously nor representative of the opinion of Crytek."
http://www.computerandvideogames.com...erent-serious/