Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   crytekinterview.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.5 KB 
ID: 259183Rasmus Hojengaard, creative director di Crytek, ha concesso un'intervista a CVG (LINK) in cui si è espresso a favore delle possibili misure di blocco dell’usato che potrebbero caratterizzare la prossima generazione di console:


Da un punto di vista affaristico sarebbe assolutamente meraviglioso. È strano che l’usato sia ancora tollerato perché non funziona come negli altri settori del software, perciò se sistemassero questo problema sarebbe una cosa grande.

Hojengaard ha commentato anche anche la notevole incidenza della pirateria sul mercato PC, con particolare riferimento a Crysis 2, gioco più scaricato del 2011:

È lusinghiero e dà rabbia allo stesso tempo. Ovviamente perdi tanti ricavi, è chiaro che tante persone vogliono giocare al tuo gioco ma non vogliono realmente pagare per esso, sfortunatamente è molto deludente. È anche un po’ lusinghiero perché la gente vuole prendersi la briga di scaricare questi file da 10GB per il gioco perché credono che sia ottimo. Noi vogliamo ovviamente evitare questo stavolta.

Per quanto riguarda le possibili soluzioni al suddetto problema, il creative director di Crytek non si è pronunciato:

Dovete chiederlo a chi sa qualcosa sull’argomento, perché questa persona non sono io.

LINK

LINK