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Andrew Wilson (EA Sports): i giochi offline sono "media morenti"

Andrew Wilson (EA Sports): i giochi offline sono "media morenti"

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  • Andrew Wilson (EA Sports): i giochi offline sono "media morenti"

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ID: 259156Nel corso di un'intervista rilasciata a GameIndustry International (LINK), il Presidente di EA Sports Andrew Wilson ha etichettato come "dead media" i videogiochi che non prevedono online gaming.

    "Così come realizzare un gioco da 90 è l'obiettivo su console, così evolvere un gioco da 90 supportandolo con un servizio annuale che ti connetta con decine di milioni di giocatori attorno al mondo attraverso diverse piattaforme sarà il nuovo standard qualitativo." (Andrew Wilson)

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    • Zenox
      #1
      Zenox ha commentato
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      io spero sinceramente che si sbagli alla grande, non amo il gioco online..sarò associale ma non mi piace

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
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      Secondo me il punto di vista di Wilson è troppo influenzato da logiche "stile EA Sports" che, per forza di cose, non sono valide in assoluto. In generale l'online gaming è benvenuto dal momento che costituisca realmente un extra e prolunghi la longevità... cosa che può succedere come no.

    • For_Great_Justice
      #3
      For_Great_Justice ha commentato
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      Grazie al c... loro basano il 70% dei loro giochi sull'online e sul fatto che chiudendo i vecchi server a ogni nuova uscita del gioco la gente è costretta a comprare la nuova se vuole continuare a giocare...
      Come se l'ingegnere capo della Ford venisse a dire che andare a piedi o in bici o in moto son cose che non vanno più di moda...

    • striderhiryu
      #4
      striderhiryu ha commentato
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      Originariamente inviato da For_Great_Justice
      Grazie al c... loro basano il 70% dei loro giochi sull'online e sul fatto che chiudendo i vecchi server a ogni nuova uscita del gioco la gente è costretta a comprare la nuova se vuole continuare a giocare...
      Come se l'ingegnere capo della Ford venisse a dire che andare a piedi o in bici o in moto son cose che non vanno più di moda...
      LOL! In effetti queste parole dette dal capoccia di EA Sports (che pure ho apprezzato i vari FIFA in passato!) lasciano un pò il tempo che trovano...diciamo che attualmente i giochi "single player only" stanno diventando rari per un mare di motivi (vedi Call of Duty ed epigoni, ad esempio). Considerando poi che tutti i giochi EA su pc si DEVONO giocare online (grazie al DRM più carogna di sempre, ORIGIN!), tanto vale spostare l'attenzione sulla componente multiplayer! Considerando, inoltre, che la maggior parte dei videogames si gioca piuttosto in multiplayer (perfino un Sonic multiplayer potrebbe funzionare bene, stile New Super Mario Bros), aggiungerei dunque che il quadro è completo!
      Ultima nota finale: per chi, come me, è cresciuto con le console in cui l'unico multiplayer era quello del "second player", o al massimo il "new challenger" in sala giochi, tutto ciò potrà sembrare abbastanza inutile, ma i tempi son questi, e ci dovremo adeguare! Al limite c'è sempre il retrogaming come ancora di salvataggio!

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da striderhiryu
      Considerando, inoltre, che la maggior parte dei videogames si gioca piuttosto in multiplayer (perfino un Sonic multiplayer potrebbe funzionare bene, stile New Super Mario Bros), aggiungerei dunque che il quadro è completo!
      Ultima nota finale: per chi, come me, è cresciuto con le console in cui l'unico multiplayer era quello del "second player", o al massimo il "new challenger" in sala giochi, tutto ciò potrà sembrare abbastanza inutile, ma i tempi son questi, e ci dovremo adeguare! Al limite c'è sempre il retrogaming come ancora di salvataggio!
      Sono d'accordo! Ormai l'online è praticamente obbligatorio. Se da un lato si tratta di un trend positivo, poichè, in linea di massima, prolunga la fruibilità dei giochi (almeno per quanto riguarda la componente online), dall'altro ha alcuni risvolti negativi, in quanto vincola all'erogazione di un servizio e, quindi, in molti casi, quando il server stacca... "game over"!
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