Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Crytek: vogliamo mantenere su console alcune caratteristiche grafiche delle DirectX 11

Crytek: vogliamo mantenere su console alcune caratteristiche grafiche delle DirectX 11

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Crytek: vogliamo mantenere su console alcune caratteristiche grafiche delle DirectX 11

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   crysis3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.5 KB 
ID: 259155Nel corso di un'intervista rilasciata ad Eurogamer (LINK), il direttore creativo di Crytek Rasmus Hojengaard ha parlato dei porting per console di Crysis 3, ventilando la possibilità di riprodurre su XBox 360 e PlayStation 3 alcune delle caratteristiche grafiche specifiche teoricamente accessibili, grazie alle DirectX 11, alla sola versione PC:

    "Nei limiti delle umane possibilità, vogliamo ricreare in DirectX 9 alcune delle caratteristiche grafiche specifiche delle DirectX 11 per offrire un’esperienza simile con tutte le piattaforme su cui verrà proposto Crysis 3."

    "Il processo è dannatamente difficile ed estremamente faticoso, ma grazie alla sperimentazione, ai trucchi del mestiere e ai suggerimenti dovremmo farcela, almeno in linea teorica."

    "Non sto dicendo che la cosa andrà in porto, stiamo ancora compiendo degli esperimenti in tal senso e i primi risultati preliminari sono incoraggianti: alcune caratteristiche avanzate della versione PC in DirectX 11 riescono già a girare su 360. Non dobbiamo più confrontarci con un’achitettura nuova e abbiamo già il motore grafico a disposizione, per questo procediamo spediti e possiamo permetterci di essere più ‘creativi’ nell’approccio allo sviluppo su console. Naturalmente, però, la nostra prima preoccupazione è la stabilità del sistema, per questo non introdurremo in ambiente console degli elementi ‘evoluti’ delle DirectX 11 se queste ultime dovessero impattare in maniera eccessivamente negativa sulle prestazioni."

    LINK

    • kilik81
      #1
      kilik81 ha commentato
      Modifica di un commento
      Molto interessante questa cosa. Mi auguro riescano nella loro "impresa". Sono in gamba e credo ci riusciranno.

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Potrebbe essere indicativo del fatto che Crytek intende valorizzare al massimo gli hardware... d'altra parte il settore console è potenzialmente molto redditizio e un titolo divertente caratterizzato da un notevole impatto visivo avrebbe una marcia in più...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-04-2012, 15:38.

    • Robbey
      #3
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      beh, io dico che un crysis basta e avanza. Crytek punta troppo sulla spettacolarità ma son curioso di vedere come sarà sfruttato il motore grafico in direct x 11

    • karka
      #4
      karka ha commentato
      Modifica di un commento
      certo che sorge spontaneo chiedersi:"Se riescono a eguagliare la grafica delle directx 11 sull'xbox, cosa serve spendere Euro per upgradarsi il pc?"

    • JoustSonic82
      #5
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      Fra l'altro si è sempre detto che il processore Cell della PS3 ha potenzialità incredibili. Beh, che lo sfruttino a dovere allora!

    • AlextheLioNet
      #6
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da karka
      "Se riescono a eguagliare la grafica delle directx 11 sull'xbox, cosa serve spendere Euro per upgradarsi il pc?"
      "Eguagliare" è una parola grossa... in realtà si è limitato a dire che cercheranno di riprodurre su X360 e PS3 alcune delle caratteristiche avanzate permesse dalle DirectX 11... stabilità e frame rate permettendo.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Taito Milestones 3
    Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
    23-01-2025, 11:42

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...