Nel corso di un'intervista concessa a 7DCD (LINK), il CEO di Valve Gabe Newell ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ad Origin, il servizio di distribuzione digitale di Electronic Arts:
"Ad Origin lavorano un sacco di persone intelligenti, e sicuramente stanno realizzando tante cose per il futuro. Hanno infatti un sacco di lavoro ancora da fare se vogliono raggiungere l'obiettivo che si sono prefissati, e se vogliono soddisfare me come consumatore."
"Penso che Origin non faccia nulla di superlativo al momento."
"Questo non vuol dire che abbiamo il tempo per costruire qualcosa per il futuro che sia utile per gli sviluppatori e per i giocatori, ma al momento queste cose non sono state fatte ancora [...]"
"Penso che i giocatori dei titoli Electronic Arts sarebbero felici se i loro giochi fossero anche su Steam. Penso che EA voglia costruire la loro propria alternativa a Steam, e sarebbe certamente una cosa grandiosa se riusciranno a raggiungere questo intento, e a soddisfare i loro clienti."
LINK
Prima di criticare la concorrenza guardare a casa propria ehm ehm
Mi domando se in futuro avremo una piattaforma di distribuzione unica come Steam oppure se dovremo saltellare dall'una all'altra di continuo. Ho già Steam e Sega Pass, potrei avere bisogno di Origin in caso di cambio di politica dei prezzi, domani faranno lo stesso Ubisoft, Square, Namco...?
Capisco il non voler pagare la quota a Steam, magari accadrà che tutte le compagnie convergeranno su un unico programma per l'acquisto, gestito in comune. E lì saranno dolori seri per le console. Non è da escludere che anche Nintendo, Sony e Microsoft lascino perdere il lavoro da produttore, mi pare sempre meno indispensabile.