Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   011158_medium.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 10.7 KB 
ID: 259116

Forse ci siamo, forse no, forse pare che, forse che forse....Potrei andare avanti in eterno come spesso succede quando si parla di joint-venture, fusioni, accordi ma da quanto risulta in un articolo uscito su Over-Game (la Stampa) contatti e visite tra le due aziende ci sono stati. Il 13 aprile è sicuro che Tim Cook abbia fatto visita alla Valve per parlare con Gabe Newell di cosa non si sa e si crede che la cosa più vicina tra i due sia una futura console.
In effetti Apple ha più volte manifestato (o lo hanno fatto i suoi i-fans?) il desiderio di entrare nel mondo delle console ma anche Valve con il suo Steam si è affermato e il passo verso una macchina capace di avvicinare il giocatore di console a Steam nel modo più classico possibile è una cosa già conosciuta.
Ma di cosa si parla? La Apple è il suo i-TV oppure Valve e la sua SteamBox con sensori biometrici? Un'unica console o cosa? Soluzioni avanzate, collegamenti multimediali, ammazzi zombie, fai la spesa, e scarichi l'app per la dieta estiva. Mentre sei al bazar a comprare il nuovo cannone fotonico, telefoni a un amico (che magari il venditore del bazar) e qualcuno ti lascia un mi piace sul tuo nuovo score. C'è di vero che Valve vuole approdare anche sull' hw visti le recenti posizioni aperte per nuove assunzioni.
Purtroppo però è tutto generico, tutto nebuloso, tutto pieno di punti interrogativi. Due cose sono certe la prima è che l'egemonia Microsoft-Nintendo-Sony vuole essere allargata, soppiantata, deposta (ci riusciranno?) l'altra riguarda noi, noi retrogiocatori che cerchiamo un passato e ci attacchiamo ai nostri pad con la voglia di non andare avanti e di essere ancora con carta e penna a segnari i kilometrici codici di International Super Star Soccer o con una moneta in mano davanti a un cabinato...

Insert coin...
Touch start...


Link all'articolo.