Il gioco si chiama Ashes of Immortality e si merita una citazione sulle nostre pagine perché il suo profilo è tracciato sui gusti del retrogiocatore in quanto si presenta come un gioco di ruolo con telecamera dall'alto affidato alle vecchie bitmap.
Dovendoci fermare qui, sarebbe tutto bellissimo. Capire se questo gioco sia bello o brutto è al momento difficile considerando che non esiste una recensione che sia una sul web, ma un difetto ce l'ha di sicuro: il prezzo!
Il panorama indie è sotto i riflettori proprio per la sua straordinaria capacità di offrire qualità a bassi prezzi, ma Ashes of Immortality viene offerta alla non modica cifra di 20 dollari, ampiamente sopra la media per questo genere di iniziative. Perdipiù, non è stato rilasciato alcun trailer per farsi un'idea precisa di come sia, ma il fatto che non vi sia neppure uno youtubers che abbia rilasciato un gameplay video la dice lunga sulla popolarità attuale del gioco.
Ad ogni modo, qui in basso trovate le foto rese disponibili dallo stesso sviluppatore, più il link per la pagina ufficiale del prodotto (che è un tristissimo post di un forum) dove scaricare eventualmente la demo. Auguri alla Warfare Studios per il suo futuro, ma con questi prezzi sarà dura.
LINK
20 dollari è un pò troppo, a meno di questa cifra presi tutti gli episodi di Aveyond dall'ex Impulse (ora Gamestop), ed Aveyond è una seria fatta con molta cura.
Per quanto riguarda la notorietà o meno, ne esistono decine e decine di giochi di questo tipo, di cui si parla poco o nulla, basta andare a farsi un giro su Gamersgate (che ne vende molti) o sul sito della Amaranth Games.
Solo che su internet se ne trovano moltissimi amatoriali e gratuiti veramente veramente notevoli... Dover spendere (e nemmeno poco) per questo proprio non mi va