Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RH NEWS - A Link to the past... again!.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 13.1 KB 
ID: 258959

Arriva una nuova dichiarazione bomba da parte di Shigeru Miyamoto riguardante la serie The Legend of Zelda.

Dopo l'arrivo del remake di Ocarina of Time su 3DS, collegato anche ad una edizione limited della console portatile, LINK, è ora il turno di un'altro episodio tra i più amati della saga.

A Link to the Past, uscito nel 1991 su SNES, è considerato il punto più alto della serie, perlomeno per quanto riguarda gli episodi bidimensionali, e potrebbe dunque tornare presto sui nostri schermi. Anche stavolta un semplice remake? Pare di no, nei progetti del "maestro" c'è un vero e proprio seguito diretto del gioco, che, se approvato dai vertici Nintendo, farebbe la gioia di milioni di giocatori.

Queste le parole del game designer, durante una recente intervista rilasciata dall'autore al prestigioso magazine Edge:

Mi interesserebbe molto lavorare su qualcosa di nuovo basato su A Link to the Past o basato su esso. Penso sia molto importante tirare fuori nuovo software piuttosto che semplici remake. Sinceramente gran parte dei progetti dipendono poi dalla reale disponibilità dei directors. Ad alcuni posso affidare un singolo titolo ed essere sicuro che tireranno fuori grandi cose. mentre per la maggior parte degli altri, non potrei essere altrettanto sicuro, con molta facilità sceglierebbero di sviluppare un semplice remake".

Riuscirà il sogno di "sua giocabilità" di un A Link to the Past 2 a diventare realtà? Tutti i fans della serie incrociano le dita.

Non sottovalutiamo il potere del Triforce!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RH NEWS - A Link to the past... again! Triforce.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 9.3 KB 
ID: 258960