Fra l'altro è interessante notare come l'ipotetico lancio avverrebbe così di sabato, giorno ideale per titoli di grande richiamo, poiché la prevedibile ressa nei negozi non interferisce con la scuola o con il lavoro.
In ogni modo, conferme ufficiali e dattagli su Pokémon Bianco / Nero 2 per DS sono ormai dietro l'angolo, dal momento che già dalla prossima domenica, grazie alla trasmissione Pokémon Smash, sarà diffuso il primo trailer del nuovo RPG.
LINK
Se fossero usciti quando avevo ancora 13 anni forse sarebbero anche potuti un minimo interessarmi... Ora decisamente no
Un vero gioco di ruolo! Chissà che anche questio non siano al loro livello!
Peccato per il fatto chesia ancora su DS. Chiaro, si aspettano enormi vendite dato che possono così vendere sia a chi ha DS che a chi ha 3DS... Ma chi ci giocherà su 3DS non potrà godere di alcuni benefici, tra cui 3D stereoscopico e maggior potenza. Vabbé, di sicuro staranno sviluppando segretamente anche un episodio per 3DS (ora che vende come il pane non possono non farlo!)
Ad ogni modo, almeno per quello che mi riguarda, le critiche sono più che meritate: non si capisce perchè questo nuovo episodio non sia stato realizzato solo per il 3DS (con una grafica migliore)! Non si capisce (o almeno io lo capisco, in verità) perchè debbano mettere in commercio due versioni che probabilmente saranno molto simili!
Forse prima di lanciarsi in critiche sarebbe meglio aver prima giocato, o per lo meno conoscere qualche dettaglio, sull'oggetto delle stesse. L'unica cosa che, a mio avviso, non si capisce è il motivo per cui si debbano ritenere "meritate" delle critiche rivolte ad un titolo non ancora uscito, nè tantomeno presentato ufficialmente. Se appunto non è ancora disponibile, nè tantomeno oggetto di presentazioni ufficiali, come si fa a dire che le critiche siano, per l'appunto, "meritate"?
Per quanto riguarda la domanda relativa al curioso "ritorno" al DS di Game Freak / Nintendo, anche Wiitalia non ha mancato di porsi il medesimo quesito e questa è la relativa "risposta" presente nell'articolo citato come fonte di questa news ( http://www.wiitalia.it/2012/04/09/po...o-in-giappone/ )
"Una base installata di oltre 140 milioni di unità nel mondo riesce però a giustificare un’operazione del genere, in attesa del vociferato remake di Pokémon Rubino / Zaffiro e della sesta generazione."
Non bisogna essere su un sito del genere per poter apprezzare un buon prodotto. A parte ciò, condivido le tue critiche, ma non parlavo di quel tipo di "critiche" legate al marketing, bensì di quelle portate alla qualità dei giochi dai soliti hater dei mostriciattoli Nintendo che ad ogni nuova news partono con "mamma mia 'sti porkémon, ma quando la smettono" e bla bla bla.
Parlando di ciò che hai scritto te, anche io non capisco perché non abbiano scelto il 3DS, ma, onestamente, non mi dispiace, in quanto non possessore di un 3DS (né lo sarò a breve), quindi meglio così! Per la questione "doppia edizione", nemmeno a me piace, essendo io un completista che si ritrova impossibilitato al 100% a causa delle mancanze presenti nella versione gemella, ma la natura del titolo è marcatamente multiplayer, votata allo scambio, quindi la doppia versione, commercialmente parlando, è una vittoria continua! In fondo, non è necessario comprare entrambi i giochi (in quanto identici, sarebbe solo uno spreco di soldi, senza contare che dovresti portarli avanti entrambi e avere due console per gli scambi), ma trovare qualcuno che abbia la versione gemella per ottenere le sue esclusive! Questa è la formula di Pokémon, può piacere o meno, ma è indubbiamente vincente e mai sarà modificata!