Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Wii-U.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.2 KB 
ID: 258888Si moltiplicano le indiscrezioni sulla nuova console domestica firmata Nintendo. L'ultimo rumor prefigurerebbe un sistema dal prezzo non inferiore a 300 $, a fronte di costi di produzione che si aggirerebbero intorno ai 180 $.

Le "rivelazioni", riportate sul sito Forget The Box (LINK), non si fermano quì, ma fanno letteralmente i conti in tasca a Nintendo in ordine ai costi di produzione del "famoso" nuovo controller. Stando a queste voci di corridoio, la realizzazione di quest'ultimo avrebbe un costo totale di circa 50 $.

Forget The Box, peraltro, riporta nel dettaglio i costi di produzione di alcune componenti del peculiare controller in dotazione al Wii U:

- tecnologia NFC (Near Field Communication): 5 $ con un ipotetico abbattimento futuro ad 1 $;
- videocamera: 6 $;
- touch screen resistivo: 14 $.

L'articolo, infine, riepiloga così le linee guida seguite da Nintendo per la produzione della sua nuova console:

"La principale preoccupazione di Nintendo è ridurre i costi di produzione del Wii U, per massimizzare i profitti, per ricostruire di nuovo la fiducia verso gli investitori. Nintendo vuole rendere il Wii U il meno rischioso possibile per gli investitori."

"Nintendo ha optato per una GPU e CPU economica, in grado di tenere il passo con le prestazioni delle console di questa generazione, ma ha ridotto i costi di produzione per massimizzare i profitti. Nintendo è riuscita ad ottenere un ottimo prezzo per la GPU e CPU personalizzata che utilizza il Wii U. La compagnia si è focalizzata maggiormente sui contenuti scaricabili, su diverse applicazioni software, sui contenuti video, la distribuzione digitale e ulteriori servizi per creare un continuo flusso di entrate."

LINK

LINK

LINK