Sembra che Dark Souls, apprezzato action-RPG firmato From Software / Namco Bandai, sarà presto oggetto di una trasposizione su PC. Pare, infatti, che questo porting contenutisticamente arricchito, il cui rilascio sarebbe previsto per Agosto, sarà intitolato Dark Souls: Prepare to Die Edition. Per il momento la notizia non è ancora stata ufficialmente confermata da Namco Bandai, ma la presenza del titolo From Software sulla copertina della rivista videoludica tedesca PC Action fa decisamente ben sperare.
LINK
PC Action: Dark Souls uscirà su PC ad Agosto... e con nuovi boss
Comprimi
- Pubblicato: 08-04-2012, 19:02
- 14 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Di sicuro ci farei un pensierino.
Come l'ho fatto per Alan Wake
In questo caso io invidio a te gli ultimi grandi giochi per Wii (Zelda: Skyward Sword, Pandora's Tower, The Last Story, Xenoblade...), giacchè ho rivenduto il mio Wii appena scoperto che a fine anno sarebbe uscito il Wii U (sei mesi fa lo valutavano ancora qualcosa, ora non so...). Dico presumo, perché di solito si sta con una o due console. Io PS3 e Wii, fra sei mesi, spero PS3 e Wii U. Fra due anni spero PS4 e Wii U. Parlo solo di casalinghe, eh, che poi dovrei parlare anche di Vita e 3DS (che, con qualche sacrifcio, ho dovuto prendere...).
Comunque, ho provato Demon's e Dark's Souls, poichè prestatomi, ma non son riuscito a compiere chissà che progressi, son davvero, davvero, DAVVERO difficili!
Alan Wake lo presi una settimana dopo che fu messo su Steam, mi ci sono buttato e l'ho finito di un fiato.
Per il Wii ammetto di non avere invidie, forse Last Story e Xenoblade, ma di sicuro non sono giochi per cui comprerei questa console, se poi dovesse prendere polvere (i vari Mario, ammetto, non mi dicono più nulla, forse perchè il brand comincia a stufarmi: Mario di qui, Mario di lì)
"There are reports circulating that the latest issue of German mag PC Action contains not only confirmation that hardcore death simulator Dark Souls is headed to the PC, but that it features "new bosses".
Everything else, though, remains the same. It's apparently slated for an August release, and will be called the Dark Souls: Prepare to Die edition."
Perchè? Semplice: le feature (più intelligenti) delle ultime console stranamente tendono al mondo PC, addirittura quando si sente sbandierare di caratteristiche di multimedialità... tutte cose che il PC mastica come nulla da sempre.
Già con le ultime console si sentiva parlare di sistemi operativi alla Linux o Windows, e le schede grafiche sono sempre quelle di AMD e nVidia... che mondo è questo, se non un mondo PC?
E quindi...
Oppure saranno i tablet... magari un'ipotetica futura "fusion" tra tablet e console portatile... chissà...
Fatto sta che proprio i tablet, a dispetto della crisi, sono protagonisti di un vero e proprio boom (+125% in Italia):
http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AbnpvB7E
Mmmm... non saprei, perchè un sistema di controllo basato solo sul touch lo trovo limitante e invasivo.
E non penso che i "veri" VG lascino definitivamente le quattro mura di un salotto...
Lo stesso per i film, no?
Ma un sistema fisso in casa non penso che diventerebbe di nicchia, anzi, non riesco proprio ad immaginarmi un mondo in cui si gioca solo su sistemi portatili.
Le postazioni da gioco fisse non moriranno mai.
Il cinema l'ha anche insegnato. Prima dal basso dei nostri televisori a tubi catodici a 14 pollici, invidievamo e sognavamo un futuro in cui si potesse godere il vero cinema a casa.
Oggi si può (un amico ha un TV a 55 pollici, roba da fantascienza, e poi non torneresti più indietro), e non vedo perchè tanto ben di dio debba tenere fuori i VG, se giocati su schermi simili.
Considerando che ciò verrà immediatamente adottato da Apple come accade sempre fra concorrenti, non ci vorrà molto per giungere ad un'ipotetica portabilità totale. chiaramente quello che si fa col desktop non si fa col cellulare, ma arriveranno programmi pensati appositamente per la fruizione universale dal punto di vista dell'interfaccia e, nel bene e nel male, ciò cambierà ancora una volta le carte in tavola.
Secondo me le nuove postazioni domestiche saranno, per l'appunto, casalinghe... ma con estensione / opzione portatile... sia in casa che outdoor...
Credo che tra non molto si giocherà a casa con televisiori con funzione di terminale videoludico & annesso sistema di gaming-on-demand; fuori lo si farà con ibridi tablet-console o smartphone-console... presumibilmente via cloud gaming à la Gaikai / OnLive. Non è poi escluso che si potrà fare tutto con il solito sistema, da utilizzare a casa in video streaming con apposite TV e outdoor come console portatile / smartphone o handheld gaming system / tablet.
Il dubbio di un "simpatico scherzetto" c'è...
In ogni modo ecco il link alla "famosa" copertina:
http://i.imgur.com/yua1M.jpg
... e comunque se è uno scherzo (forse un po' tardivo) non siamo certo i soli ad avere abboccato:
http://www.eurogamer.net/articles/20...erman-magazine