Riguardo alla scelta della location storica per Assassin's Creed III e alla "sensibilità" di Ubisoft nei confronti di desideri e suggerimenti dei fan, risultano piuttosto significative le parole del direttore creativo Alex Hutchinson (fonte: OXM -LINK):
"La gente su internet suggerisce le ambientazioni più noiose [...]. Le più gettonate sono la seconda guerra mondiale, il Giappone feudale e l’Egitto. Sono le peggiori ambientazioni per un gioco di Assassin’s Creed."
"[Corey May - autore di AC III] vuole davvero l’India. La vorrei anche io. Mi piacerebbe molto fare il Raj."
LINK
Alex Hutchinson (Ubisoft): "La gente su internet suggerisce le ambientazioni più noiose"
Comprimi
- Pubblicato: 07-04-2012, 11:55
- 9 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
E pensare che Ubisoft aveva anche indetto un sondaggio sulle location storiche preferite dagli utenti... bene o male sembra che questo abbia più o meno lo stesso valore dei provini in vista del GF di turno.
A volte la piattezza celebrale della gente che gioca ai vedeogames è disarmante...
Le menti creative, e soprattutto quelle eccellenti, sono poche e probabilmente già impiegati negli studi delle grandi softco come dovrebbe esserlo proprio la Ubisoft, per cui credo che la miglior cosa da fare sia chiedere ai suoi uomini più talentuosi e competenti dove ambientarlo. Oggi, invece, la fantasia la usano principalmente per inventarsi stravaganti soluzioni di marketing.
Tutto ciò mi ricorda la decisione (recentissima) di Google di cambiare la filosofia del motore di ricerca dando la priorità ai risultati che si suppone possano essere più "adatti" a colui che effettua la ricerca o più vicini alle sue preferenze.