Le notevoli difficoltà economiche del publisher THQ sono state sottolineate dal CEO di Take-Two Strauss Zelnick che, in occasione della conferenza MIT Business in Gaming, ha rilasciato in proposito le seguenti dichiarazioni:
"La strategia di THQ sono state le proprietà di licenza, in primo luogo. Questo significa 'licenziare' qualcosa da altre società, sia che si tratti di UFC o WWE o di una proprietà cinematografica, e creare un gioco. Il nostro approccio in Take-Two, invece, dal momento in cui abbiamo rilevato la compagnia, è al 100% puntare su IP di proprietà."
"La differenza più importante [tra TakeTwo e THQ] è la qualità. Take-Two ha i rating più alti di qualità tra i publisher third-party, secondo il sito Metacritic e molte persone nel settore. La qualità conta veramente tanto. THQ ha avuto qualche buon gioco, ma i loro livelli di qualità non sono neanche lontanamente...diciamo che non sono all'altezza. Il cambiamento di strategia non ha funzionato [per THQ] e l'esecuzione di quest'ultima è stata pessima. Per dirla in un altro modo: il cibo non era buono e le porzioni erano piccole. THQ non ci sarà più nel giro di sei mesi."
LINK
LINK
LINK
"Ovviamente, la percezione del Signor Zelnick di THQ è obsoleta e imprecisa. I suoi commenti sono irresponsabili e falsi. Forse farebbe meglio a commentare il suo business." (portavoce di THQ)
"Mentre discutevo delle nostre strategie commerciali mi sono permesso di parlare di quelle di altre società. E' stata una cosa inadeguata e me ne pento." (Strauss Zelnick)