Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Rumor: nel 2014 ci sarà il reboot di Sonic?

Rumor: nel 2014 ci sarà il reboot di Sonic?

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Rumor: nel 2014 ci sarà il reboot di Sonic?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20090621sega-sonic.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 28.4 KB 
ID: 258853Secondo numerosi fonti pare che Sega, che attualmente si trova in grosse difficoltà finanziarie, abbia intenzione di "rebootare" la serie di Sonic. Si pensa che il nuovo Sonic dovrebbe arrivare sulle prossime console sotto forma di un grosso progetto che coinvolgerebbe non solo il gameplay ma anche il look stesso dei personaggi.

    Fonte

    • Robbey
      #1
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      MMh, spero sia una buona mossa. Ma Sega non aveva recuperato soldi con le ottime vendite di Sonic Colors e Sonic Generations?

    • TheBosZ
      #2
      TheBosZ ha commentato
      Modifica di un commento
      BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

      Basta 'sti reboot remake reprise...

      è proprio un'epoca di me**a, menomale che il retrogaming funziona ancora -.-

    • kilik81
      #3
      kilik81 ha commentato
      Modifica di un commento
      Ma meglio che fallisca se deve fare queste porcherie! ma perchè non rispolvera altri suoi brand?
      Che so, un bel Streets of Rage? Oppure, una bella collection di giochi della Model 3 su Xbox 360 (ma non il solito get bass! ma titoloni mai convertiti come Scud Race e Daytona 2 in primis ). Bah...

    • maxtex74
      #4
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Speriamo un ritorno alle origini ,non i soliti remake HD o platform 3D inutili e tutti uguali ...

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Esaurita l'annata del 2011 (ventennale dal lancio del 1° Sonic), vengono un po' a mancare i "presupposti" per ulteriori seguiti/reboot/spin-off/remake ecc...

      A meno che Sega non punti sui ventennali dei seguiti, ovvero: 2012 reboot di Sonic 2 (1992), 2013 reboot di Sonic CD (1993), 2014 reboot di Sonic 3 (1994), 2016 reboot di Sonic 3D Blast! (1996)...

    • Bert
      #6
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Questa sarebbe la sua "ricetta" per uscire dal pantano? Insistere ancora con Sonic??? ahahahahahahah Ma questa si merita per davvero di fallire!!! Peccato perché qualcosina di buono in questi anni l'ha pur fatto...

    • Cthulhu
      #7
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Peccato perché qualcosina di buono in questi anni l'ha pur fatto...
      Beh, più di qualcosina visto che ha sotto anche i Platinum supportando uscite più che coraggiose e riuscite, per quanto poco vendute ovviamente data la solita da me definita "massa molle e informe"; vogliamo ricordare qualche titolo Wii tipo Mad World, oppure, per le altre console Vanquish? Bayonetta e Yakuza?
      E perché non metterci Sonic Generations, che in fin dei conti è più che riuscito?
      Ora, avrà compiuto delle scelte cazzone, ma dire che Sega non ha avuto coraggio è come dire che Ubisoft è onesta...
      O che Nintendo produce giochi innovativi ogni giorno di più...

    • Homerdoh46
      #8
      Homerdoh46 ha commentato
      Modifica di un commento
      Sì però bisogna dire la verità... la Sega per me è morta nel 2001 assieme al Dreamcast! Mi spiace doverlo dire però è così ha tentato di sperimentare ma anche fatto troppe cavolate e le sta pagando a prezzo carissimo!

    • AlextheLioNet
      #9
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Homerdoh46
      Sì però bisogna dire la verità... la Sega per me è morta nel 2001 assieme al Dreamcast!
      In parte è così... ma non sono comunque mancati i bei titoli post-Dreamcast firmati Sega. Penso ai già citati Bayonetta, a Vanquish e alla serie Yakuza...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-04-2012, 14:54.

    • Sunstoppable
      #10
      Sunstoppable ha commentato
      Modifica di un commento
      Il grande problema di sega fin dai tempi del saturn è quello di essere la peggior promoter di se stessa. non sa vendere i suoi prodotti. i suoi titoli sono poco pubblicizzati, nessun hype gli viene montato intorno, ha distrutto sonic, si è fossilizzata su una serie tipo yakuza sviluppando anche degli opinabili spin off (tipo l'ultimo che gli zombi che non ci azzeccano nu cass). i titoli come baynetta e vanquish sono dei mezzi flop commerciali, ha fatto andare via dalla sua "scuderia" gente del calibro di Naka e Suzuki. Invocare titoli come shenmue è inutile dato che il titolo di suzuki è stato un flop clamoroso di vendite a fronte di un budget di realizzazione dei più alti della storia dei videogiochi ancora oggi (superato da pochi giochi). La fusione con sammy non ha portato alle due case nessun beneficio concreto ma solo giochi che non colpiscono più. Almeno nintendo fa sempre le stesse cose ma ha capito come vendere la sua minestra scaldata. quello che invece sega non ha mai saputo fare. Se ci pensate, mettendo da parte il fanboysmo, a parte il megadrive (che secondo me è stata una otta di culo clamorosa), tutte le altre console sega sono stati dei flop commerciali e con essi i giochi prodotti.

    • AlextheLioNet
      #11
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Sunstoppable
      Se ci pensate, mettendo da parte il fanboysmo, a parte il megadrive (che secondo me è stata una otta di culo clamorosa), tutte le altre console sega sono stati dei flop commerciali e con essi i giochi prodotti.
      Assolutamente vero! Probabilmente ai tempi di Mega Drive / Genesis la dirigenza Sega era migliore, più lungimirante... e lo dimostrano, tra le altre cose, la ben calibrata aggressività delle campagne pubblicitarie statunitensi di allora, gli ottimi risultati sul mercato USA (e non solo) e la riuscitissima creazione da zero di una celeberrima mascotte. Negli anni '90 i "capoccioni" di Sega of Japan / Europe / America sapevano decisamente il fatto loro... poi questi ultimi "impazzirono" e inizio il "super-tafazzismo" del 32X... il resto è storia... (non troppo allegra, direi...)
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-04-2012, 01:53.

    • Super Fabio Bros
      #12
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Sega ha sempre fatto giochi ottimi ma li ha sempre promossi male, le sue console poi hanno dovuto scontrarsi sempre con altre macchine di maggior successo commerciale ma non necessariamente migliori, il grande Master System vs NES, MD vs SNES e Saturn vs N64, ma soprattutto contro PS1, il Dreamcast poi è stato cannibalizzato da PS2. Davvero un peccato! Forse Sega ha il difetto di essere una casa che sperimenta troppo, spero davvero che il reboot di Sonic la riporti in alto!

    • AlextheLioNet
      #13
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Super Fabio Bros
      Forse Sega ha il difetto di essere una casa che sperimenta troppo, spero davvero che il reboot di Sonic la riporti in alto!
      Beh... almeno nell'ambito della serie Sonic non si vedono poi tutte 'ste velleità sperimentatrici...

    • Cthulhu
      #14
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Beh... almeno nell'ambito della serie Sonic non si vedono poi tutte 'ste velleità sperimentatrici...
      E' vero, però non è facile sperimentare con un impostazione di gioco come quella di Sonic, il passaggio a 3D non può che concretizzarsi in un gioco in cui si corre sparati su percorsi a mo di "piste" con la variante di ostacoli ecc., e questo è croce e delizia, croce perché sostanzialmente il concetto di gioco rimane sempre lo stesso, delizia per chi ama questa concezione adrernalinica... Gusti? Puoddarsi.

    • AlextheLioNet
      #15
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Cthulhu
      E' vero, però non è facile sperimentare con un impostazione di gioco come quella di Sonic, il passaggio a 3D non può che concretizzarsi in un gioco in cui si corre sparati su percorsi a mo di "piste" con la variante di ostacoli ecc., e questo è croce e delizia, croce perché sostanzialmente il concetto di gioco rimane sempre lo stesso, delizia per chi ama questa concezione adrernalinica... Gusti? Puoddarsi.
      E' vero... forse Sega avrebbe fatto bene a reinventare il personaggio di Sonic ponendolo al centro di nuove dinamiche di gioco... o, più probabilmente, a voltare pagina dal momento che la "vena blu" si stava progressivamente avviando all'esaurimento.

    • Amiga1200
      #16
      Amiga1200 ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      E' vero... forse Sega avrebbe fatto bene a reinventare il personaggio di Sonic ponendolo al centro di nuove dinamiche di gioco... o, più probabilmente, a voltare pagina dal momento che la "vena blu" si stava progressivamente avviando all'esaurimento.
      Più che altro avrebbe un sacco di altri personaggi da cui attingere, ma ancora si fossilizza su sonic.

    • maxtex74
      #17
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Quanto chiacchiericcio e supposizioni inutili ,io vi faccio un esempio:

      Quanto ha venduto New Super Mario Bros per WII ,rimanendo un gioco sulla falsa riga del 1° e mitico idraulico ?
      Cioè rimanendo un bellissimo platform il 2D?

      Perchè la Sega non ha fatto la stessa cosa con Sonic 4 ,pubblicando un videgioco completo su supporto?
      Non dico che avrebbe fatto rinascere la Sega ,ma un pò di guadagni li avrebbe fatti fare ,invece di pubblicare un misero episodio all'anno da scaricare e quando dico scaricare si può scaricare in qualunque maniera.

    • PukkaNaraku
      #18
      PukkaNaraku ha commentato
      Modifica di un commento
      Non capisco perché ricorrere al reboot...Colors e Generations penso siano titoli di tutto rispetto, era così necessario un reboot? O si continua su questa falsariga innovandola sempre più se possibile (un po' come la minestra riscaldata di Nintendo, checché si dica, aggiunge sempre qualcosa alla formula dei vari Mario, rendendo sempre il gioco fresco e giocabile) o si punta ad altro...

    • JoustSonic82
      #19
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      Mah. Come è stato già detto, non capisco perchè Sega si fossilizzi su Sonic, avendo a disposizione un'infinità di altri brand da riproporre/restaurarare/far conoscere alle nuove generazioni.

    • Ricki
      #20
      Ricki ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Homerdoh46
      Sì però bisogna dire la verità... la Sega per me è morta nel 2001 assieme al Dreamcast! Mi spiace doverlo dire però è così ha tentato di sperimentare ma anche fatto troppe cavolate e le sta pagando a prezzo carissimo!
      la penso così anche io. la SEGA è morta nel 2001 assieme al Dreamcast. almeno la SEGA che molti di noi hanno apprezzato e poi rimpianto. con tutti i suoi difetti, i suoi errori, ma con uno stile e delle qualità che l'hanno posta in primo piano.
      a me sinceramente questo Sonic ha un po' stancato, lo hanno già riproposto in mille salse diverse, lo hanno infilato in una marea di generi di giochi diversi. Non ho seguito i risultati di vendita di ogni gioco di Sonic recente, ma se la SEGA è in cattive acque, forse Sonic non fa più la differenza.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Taito Milestones 3
    Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
    23-01-2025, 11:42

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X