L'accresciuto spessore narrativo dei videogiochi moderni sta dando la stura alle "polemiche" più bizzarre. Al di là dei rilievi in ordine a plot zoppicanti, delle difficoltà di rendere questi ultimi plausibili nell'ambito di un'insistita serializzazione e dei finali non sempre convincenti, fanno sorridere le "questioni" relative alla “parità videoludica tra i sessi” poste dai giornalisti di Kotaku (LINK). Questi ultimi, difatti, hanno chiesto ad Alex Hutchinson di Ubisoft i motivi della marcata impronta "maschilista" di Assassin's Creed III.
In altre parole, i giornalisti di Kotaku hanno domandato provocatoriamente ad Hutchinson se AC III avrebbe potuto fregiarsi di un'eroina.
Di seguito la risposta del creative director di Assassin's Creed III:
“Sappiamo che gli appassionati sono curiosi di sapere quali strade potrebbero prendere la giocabilità e la trama impersonando un’assassina. Riuscire a far conciliare questo desiderio con il plot narrativo di Assassin’s Creed III, però, è un bel problema: la storia della rivoluzione americana è stata fatta da uomini, stravolgere questo aspetto avrebbe reso tutto molto meno credibile e per noi il realismo della trama è di fondamentale importanza. È vero, ci sono state delle figure femminili importanti in quel periodo, come la moglie di John Adams, ma questo non cambia il quadro complessivo, e cioè che in quegli anni sono stati dei gruppi di uomini a condizionare la storia e non il contrario: in un simile contesto, se avessimo accantonato Connor sostituendolo con una protagonista donna avremmo fatto la scelta sbagliata e non saremmo stati credibili.”
LINK
Un'eroina per Assassin's Creed III? Poco credibile per Alex Hutchinson di Ubisoft
Comprimi
- Pubblicato: 29-03-2012, 16:52
- 7 commenti
-
X
Comprimi
-
Un'eroina per Assassin's Creed III? Poco credibile per Alex Hutchinson di Ubisoft
Tag: ubisoft, assassin's creed iii, curiosità, assassin's creed, dichiarazioni, risposta, ipotesi, creative director, serie assassin's creed, assassin's creed series, ipotetica, ac iii, kotaku, eroina, assassina, poco credibile, alex hutchinson, poco compatibile, quadro storico, domanda provocatoria, troppo maschilista
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Scherzi a parte (come no... ), un ipotetico AC al femminile potrebbe vedere come protagonista le Amazzoni... peccato che un'"Amazzone Assassina" (in pratica... un'"Ammazzone" ) non sia poi così credibile...