Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   akira-yamaoka.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.8 KB 
ID: 258769Akira Yamaoka e Theodore Reiker, rispettivamente il compositore di Silent Hill, Shadows of the Damned e Sine Mora e il creative director in forza a Digital Reality impegnato nello sviluppo, per l'appunto, dello stesso Sine Mora, hanno concesso ad Edge un'intervista focalizzata sull'attuale situazione videoludica giapponese:

"Forse abbiamo raggiunto il massimo che potevamo raggiungere e dobbiamo ammetterlo. Penso che i giapponesi che non capiscono la cultura oltreoceano non saranno capaci di creare prodotti d'intrattenimento per il mercato globale." (Yamaoka)

"Creare videogiochi è un servizio. Se non si può, o non si vuole, capire e venire incontro agli utenti in tutto il mondo, io non penso sia possibile creare l'intrattenimento che desiderano." (Yamaoka)

"Il videogioco giapponese ha regnato per molti anni ma ora i tempi stanno cambiando. I designer giapponesi stanno creando ancora giochi fantastici e freschi, ma come l'Europa ha perso il primato nel cinema cedendo il passo a Hollywood, così il Giappone ha perso contro i blockbuster e i social network. Sarà interessante vedere come si adatteranno." (Reiker)

LINK