Cliff Bleszinski, director design della serie Gears of War, vorrebbe realizzare nuovi GoW più sobri e maturi, nonchè stilisticamente più vicini ai lavori di Christopher Nolan, il talentuoso regista di Memento, The Prestige, Batman Begin, The Dark Knight e Inception:
"Se dovessimo realizzare nuovi titoli della serie Gears, spero di poter continuare a spingere la saga verso una tipologia di dialoghi più in stile Christopher Nolan, rispetto ai Batman realizzati da Tim Burton o Joel Schumacher."
"Lo stile Camp [stile "sopra le righe" adottato dalla GoW series] è qualcosa da cui vorrei che Gears of War si evolvesse e distaccasse. Ho sempre pensato alla serie più in linea con Band of Brothers che con Predator. Invece ci siamo mossi verso Predator, e vorrei poter tanto ritornare all'idea originale." (Cliff Bleszinski)
LINK
LINK
Poi i Batman di Burton sono due grandi film (i migliori del regista, secondo me), mentre quelli di Shumacher sono purtroppo indecorosi.
Ciò detto, non capisco che diavolo c'entri tutto questo con GoW (e Predator da dove salta fuori? Mah.), e soprattutto perché ci si debba sempre ricollegare al cinema di moda: ormai si fa tutto "alla Nolan"... a me il regista inglese piace, ma se andiamo avanti così non ci metterò molto a stancarmene.
Pensare qualcosa di originale è così brutto? Probabilmente è solo difficile, molto meglio saltare sul treno del successo e vedere quanto lontano va.
Bastava dire "faremo un Dark Gears of Inception perché la roba Nolan-style tira un casino", ma sarebbe stato troppo onesto.
Non sarebbe un cambiamento azzeccato