Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SFvsTekken.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.8 KB 
ID: 258666I contenuti di Street Fighter x Tekken, nuovo picchiaduro ad incontri firmato Capcom, sono immediatamente fruibili per una percentuale pari al 65%. Il rimamente 35%, viceversa, è sbloccabile a pagamento.
La nota società nipponica, dunque, ha adottato una discutibile strategia di marketing che prevede "DLC" di fatto già presenti disco di gioco, ma fruibili solo dietro rilascio della relativa chiave digitale.

Com'era inevitabile, la scelta di Capcom ha suscitato diffusi malumori nella comunità videoludica. Quest'ultima, poi, ha solidarizzato con gli hacker, assai solleciti nello sbloccare gli "hidden characters" (o "pseudo-DLC") per poi giocare in rete utilizzando proprio i personaggi a pagamento. Inizialmente, infatti, la casa di Osaka aveva chiesto aiuto alla community di Street Fighter x Tekken per rintracciare i suddetti pirati, ma le risposte non sono state positive e, così, la società ha deciso di fare a meno dell'ausilio di una clientela evidentemente poco incline ad assecondarla nelle sue politiche:

"Li prenderemo noi stessi, grazie a coloro che hanno contribuito." (Christian Svensson - SVP di Capcom)

Probabilmente il prossimo videogioco firmato dalla casa di Osaka s'intitolerà "Hacker Hunter".

LINK

LINK