Legacy of Kain: Soul Reaver, noto action game sviluppato 13 anni fa da Crystal Dynamics nelle versioni PlayStation, PC e Dreamcast, nonché recentemente riproposto in una re-edition su PSN (disponibile dal 2 Marzo), potrebbe essere oggetto di un "full reboot" firmato dagli stessi autori dell'originale.
Il condizionale è d'obbligo, dal momento che Square Enix, publisher cui attualmente fa capo Crystal Dynamics, non ha al momento fornito alcuna conferma in ordine all'indiscrezione riportata da VG247 (LINK).
LINK
Rumor: Crystal Dynamics sta lavorando ad un "full reboot" di Soul Reaver
Comprimi
- Pubblicato: 20-03-2012, 17:15
- 13 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Che vuol dire, però, partire da Soul Reaver, che è il secondo gioco della serie? Che quanto fatto nel primo Blood Omen rimane? E vale la pena cestinare i due Soul Reaver per ripartire da zero?
Capirei il tralasciare gli ultimi due della serie, i Soul Reaver sono ottimi giochi.
Ho usato il termine "full reboot" perchè presente nella fonte ( Rumour: Crystal Dynamics on “Soul Reaver” reboot | VG247 ):
"VG247 has it on good authority that Crystal Dynamics is currently working on a full reboot of vampire series Legacy of Kain"
ARIDATEME KAIIIIIIIIIN!!!
Fanboy mode: off
Seriamente, rebootare Soul Reaver senza partire da Blood Omen non ha senso.
Rumour: Reboot Could Make Soul Reaver Rise From The Grave | Kotaku Australia
http://www.gameinformer.com/b/news/a...velopment.aspx
d'altronde la sottospecie di Cliffhanger di defiance lascia molto spazio all'immaginazione. . .
Se capisco bene, tu dici di ripartire con un nuovo sottocapitolo della serie, un nuovo personaggio che prenda il posto di Raziel e rimetta in moto la storia di Nosgoth... e perché no, l'idea mi solletica, e di fili sciolti ce ne sarebbe un gomitolo dopo il finale di Defiance, come dici tu giustamente.
Io ci sto, ma solo a patto che lo script per questa continuazione si mantenga su livelli elevati, ed è qui che temo potrebbero arrivare le delusioni.
Se devo essere sincero ed esprimere un desiderio, a me basterebbe un bel remake di Blood Omen per cominciare. Magari un gioco da scaricare dal Live arcade, con un motore grafico rinfrescato (io vedrei benissimo quello di Tomb Raider: the guardian of light, che tra l'altro è della stessa Crystal Dynamics) e tutto il resto invariato: la storia d'altronde è così bella che ai ragazzetti di oggi farebbe solo bene rigiocarselo. Tanto più che l'ultima volta che ho provato a reinstallare l'originale, non son riuscito a farlo partire sotto XP, dannazione! Dai Crystal Dynamics, fatemi contento... così testate il mercato senza rischiare troppo in megaproduzioni, e vedete com'è la "fame" di vampiri del pubblico!
The Ancient's Den: Soul Reaver reboot/remake rumours