In un'intervista rilasciata a Gaming Nexus (LINK), il boss di Runic Games (Torchlight series) Max Schaefer si è dichiarato più che bendisposto nei confronti del progressivo abbandono del supporto fisico in favore della distribuzione digitale:
"Magari mi metterò nei guai per quanto sto per dire, ma non vedo l'ora che finisca l'era di confezioni e dischi. Potrebbero bruciarli tutti, per come la vedo. Il mercato retail ha delle responsabilità storiche per quanto concerne la crisi degli sviluppatori e la limitazione dei progetti cantierabili. Ora dobbiamo trarre vantaggio da servizi come Steam, forti di politiche di prezzo, modelli di business e giochi innovativi."
LINK
Max Schaefer (Runic Games) sui supporti fisici: "Potrebbero bruciarli tutti"
Comprimi
- Pubblicato: 17-03-2012, 20:44
- 12 commenti
-
X
Comprimi
-
Max Schaefer (Runic Games) sui supporti fisici: "Potrebbero bruciarli tutti"
Tag: digital delivery, videogiochi, dichiarazione, curiosità, distribuzione digitale, digital delivering, intervista, dichiarazioni, abbandono, ceo, direttore, rilasciata, supporti fisici, boss, favore, max schaefer, runic games, concessa, gaming nexus, favorevole, progressivo abbandono, confezioni, dischi, avvento, torchlight series, torchlight
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Ci sarebbe tantissimo da dire.
Faccio solo un esempio stupido: ho potuto acquistare Alan Wake per PC nel primo periodo di offerta su Steam a 20€. Con le confezioni sarebbe stato impossibile. Non lo comprerei a di più.
Inoltre con il DD i giochi sono eternamente acquistabili e fisiologicamente prima o poi li si può comprare (grazie a sconti e riduzioni del prezzo base) a prezzi irrisori.
Con gli scatolati, se non lo becchi subito, poi devi penare. E magari diventa introvabile e lo paghi a peso d'oro: vedi alcuni giochi PS2 che vorrei ma che sono a prezzi improponibili su Amazon. Questo concetto di comprare è destinato a morire, soprattutto per il nostro hobby.
Bah ,per fortuna che ci stanno i keygen
Da quello che ricordo su Steam e XBOX Live è così, se anche ti si brucia l'hdd o cambi il computer/console riconnettendoti con il tuo account hai diritto a riscaricare tutti i giochi che risulta che tu abbia regolarmente acquistato.
Forse avevo letto qualcosa sul fatto che su Wiiware questo non accade, ma non ne sono sicuro.
Da retrogamer quello che mi preoccupa è il lungo periodo, nel 2013/2014 uscirà la nuova xbox, che forse non sarà retrocompatibile, quindi tutta la roba attuale sul live rischia di essere solo zavorra... e la M$ la terrà li per i nostalgici con la xbox360? E per quanti anni ancora?