Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   New-Love-Plus.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 48.5 KB 
ID: 258607Si dice che in guerra e in amore tutto sia lecito. Può darsi. Ma quando l'amore è "protagonista" di un simulatore di appuntamenti iperbuggato, è inevitabile che insorgano dei limiti. Lo ha scoperto la veterana Konami, ignominiosamente costretta a ritirare dal mercato il suo New Love Plus, attesissimo (in Giappone) titolo per 3DS che, subito dopo il lancio, ha manifestato un'impressionante pletora di bug.
Non è certo un caso, infatti, che l'ultimo simulatore di appuntamenti firmato dalla grande K (già responsabile di Tokimeki Memorial, storico best seller del genere a suo tempo popolarissimo presso i PlayStation/Saturn user nipponici) abbia subito un crollo verticale delle vendite a seguito del brillante esordio da oltre 100000 copie.

Il motivo principale di questa debacle, dunque, è legato alla presenza di numerosissimi bug che hanno inevitabilmente suscitato le veementi proteste degli acquirenti.
Pur avendo indirizzato gli utenti imbufaliti (New Love Plus costa l'equivalente di 70 euro) verso le FAQ del relativo sito ufficiale e rilasciato una serie di patch correttive, Konami non è comunque riuscita a togliersi dall'imbarazzante situazione e ha infine deciso di ritirare dal mercato tutte le copie del suo nuovo girlfriend simulator (LINK) a meno di mese dal lancio.

LINK

LINK