Mark Reign, vice presidente di Epic Games, autori di perle videoludiche come Unreal (e relativo motore grafico) e Gears of War, si è detto entusiasta della prossima home console Nintendo WiiU e che alla prossima presentazione della console all'E3 verranno mostrate le vere potenzialità della WiiU:
"Mi piace il Wii U. Penso che il prossimo E3 sarà davvero rivelatorio per il pubblico. Ho giocato a Batman: Arkham City sul Wii U, e stanno realizzando veramente cose eccezionali con il controller. Vi ricordate la demo di Zelda vista un anno fa? Non comprereste un Wii U solo per giocare un titolo così? Ovviamente si. E questo che Nintendo sta realizzando. Il loro harware permetterà di distribuire il loro software con i contenuti più grandiosi. Quella demo di Zelda era fantastica, e noi possiamo fare anche di più di quanto visto con l'Unreal Engine 3. Penso che sarà grandioso."
"Se avessi 10 team di sviluppo, farei un gioco per ogni singola piattaforma, e lo renderei speciale per quel tipo di console. Gears è speciale su Xbox 360; Infinity Blade è speciale su iPhone e iPad. Shadow Complex fu un gioco unico su Xbox Live Arcade. Ma non abbiamo 10 studi, quindi è solo questione di scegliere cosa fare, e farlo per la piattaforma sulla quale la nostra idea si adatta meglio."
Fonte
Fonte
Il WiiU sarà anche promettente, ma non basta quella demo di Zelda per farmi acquistare una console...vediamo a questo E3 che tirano fuori dal cilindro!
Forse il supporto di Epic ha una sua "coerenza"... o per lo meno l'avrebbe se effettivamente risultasse veritiera la voce di corridoio relativa ad una "revisione al rialzo" (in termini di specifiche hardware) del Wii U in vista di un migliore sfruttamento dell'Unreal Engine 4 per i futuri titoli:
Rumor: Nintendo has tweaked the Wii U so it can run Unreal Engine 4?
Rumor: Nintendo Wii U Tweaked To Run Unreal Engine 4
Nintendo Wii U: un nuovo successo o pericolo Dreamcast? - Tom's Hardware
Non hanno intenzione di fare una console nuova e puntare inizialmente su porting di giochi della generazione attuale vero? Sopratutto vista la confusione che gira attorno ai titoli per la prossima nata di casa nintendo...