Michael Patcher, noto analista di mercato del Wedbush Morgan, ha rilasciato nel corso dello show "Pach-Attack" alcune esplicite dichiarazioni in ordine all'ipotetico futuro del Wii U:
"Wii U non sarà popolare come crede Nintendo. [...] penso debba essere piuttosto simile a XBox 360 in termini di grafica, frame rate e controlli, dunque probabilmente non ci sono motivi di credere che venda molto bene a meno che non sia piazzata sul mercato ad un prezzo basso, ma non credo che vogliano lanciare la console a 150 dollari."
"Dunque sì, penso stiano per Dreamcast-izzarsi."
[in relazione all'ipotetico parallelo Sega/Dreamcast-Nintendo/Wii U] "[...] vediamo come vende Wii U, non profetizzerò certamente l'uscita di scena di Nintendo finché non si conosceranno più precisamente le caratteristiche della console e il prezzo."
LINK
LINK
LINK
M. Patcher sul Wii U: "penso [che quelli di Nintendo] stiano per Dreamcast-izzarsi"
Comprimi
- Pubblicato: 12-03-2012, 23:09
- 10 commenti
-
X
Comprimi
-
M. Patcher sul Wii U: "penso [che quelli di Nintendo] stiano per Dreamcast-izzarsi"
Tag: dreamcast, nintendo, curiosità, novità, previsioni, nintendo wii u, wii u, dichiarazioni, wedbush morgan, nuova, prevede, noto, console domestica, michael patcher, pensa, dreamcast-izzarsi, parallelo, patcher, insuccesso, analista di mercato, futuro di nintendo, futuro del wii u, show, pach-attack
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Nintendo 3DS has "turned the corner" • News • Eurogamer.net
Probabilmente l'accostamento ad effetto "Wii U-Dreamcast" in assenza di specifiche definitive e prezzo della nuova console Nintendo sa più di elucubrazione in libertà che non di vera e propria analisi.
Con questo non voglio nemmeno dire che la Wii U avrà il successo della ps2, anzi penso che semplicemente non abbia senso cercare di forzare un parallelismo con il passato, e credere che il DC abbia fatto flop solo per il fatto di essere uscito in anticipo mi pare ingenuo.
edit: mi era sfuggito il post del buon Alex, se avessi saputo delle altre sparate del tizio probabilmente mi sarei risparmiato il tentativo di provare a prendere seriamente questa affermazione.
Questa è una gran bella domanda...
Secondo me Patcher è un po' un corrispettivo videoludico delle agenzie di rating... con la differenza che le valutazioni di queste ultime, per quanto spesso altrettanto strumentali, hanno un'incidenza decisamente maggiore nel loro campo.
Basta vedere il 3DS che fino a Marioland 3D zoppicava a dire poco e ora è tutta un altra situazione.
(E lo dico da afecionados visto che ho giocato a tutti i capitoli dal NES ad oggi)
La SEGA forse non è riuscita a fare lo stesso perché ha provato a far evolvere il suo simbolo Sonic...
A me non è mai piaciuta la piega da "giovane tamarro" che ha iniziato ad assumere in Sonic Adventure rispetto a come era alle origini, per non parlare poi dei più o meno recenti Shadow The Hedgehog o Sonic versione lupo mannaro
Però a me sta cosa del pad/tabblet convince poco, anche perché ho visto di come il touch screen sia fondamentale su NDS... una buona fetta di giochi lo usa quasi come se fosse costretta a farlo, senza una reale utilità, e se non ci fosse stato sarebbe cambiato poco e niente... e su NDS dovrebbe sopperire anche al problema della mancanza del pad analogico, ma lasciamo perdere, ecco penso che su Wii U le cose andranno più o meno così, ci sara qualche gioco fuori dagli schemi che ne farà uso seriamente e gli altri giusto per far credere che lo fanno anche loro.
PS poi a me il Sonic "tamarro" dei capitoli dal Dreamcast in poi non dispiace come Design