In arrivo per il 18 Maggio di quest'anno, Anna è un'avventura grafica in prima persona a sfondo horror realizzata dal team intaliano indie Dreampainters. La particolarità di Anna è il fatto di essere ambientata in Val D'Ayas, in Valle d'Aosta, e basata sulle leggende locali, su cui lo studio ha raccolto diversi documenti e testimonianze. Il titolo verrà venduto a prezzo budget e avrà una longevità di circa 3 ore ma tre finali differenti. Buona visione.
Primo trailer dell'avventura grafica italiana Anna
Comprimi
- Pubblicato: 12-03-2012, 20:39
- 18 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
Basta ricordare i due divertenti DIABOLIK: THE ORIGINAL SIN e MARTIN MYSTERE - OPERAZIONE DORIAN GRAY, di Artematica
Ah, dimenticavo anche l'italianissima Milestone
Su Amiga e C64, dove quasi tutto era indie, siamo arrivati a fine carriera facendoci stravalere con prodotti ai vertici dei generi d'appartenenza come Catalypse, Shadow Fighter o Breathless, mentre non siamo proprio riusciti ad entrare, con la doverosa eccezione della Milestone che però è un semplice sviluppatore, fra le console, che poi sono il cuore degli affari dei videogiochi.
Vediamo col digital delivery. Se i prodotti saranno davvero buoni non avranno più scusa per emergere.
Noi in Italia ci sognamo una sovvenzione economica nel settore software, un vero peccato, anche perché il cinema viene finanziato (anche se poco), per films che pochi guardano!
Abbiamo un passato abbastanza glorioso sulle macchine Commodore e non solo...e non è colpa dei nostri programmatori che non riescono ad emergere ,molti emigrano ,ma delle difficoltà di trovare finanziamenti e publisher.
Quando dico che i Pokemon sono la rovina dei videogiochi e della mentalità di certi videogiocatori.
Comunque le avventure in prima persona non sono il mio forte e non mi piacciono granchè ,preferisco quelle alla Lucasfilm ,tipo Nippon Safes e The Big Red adventure,rimanendo nel suolo italico...
Qualche anno fa ci fu il boom delle produzioni semi-amatoriali prodotte con Wintermute, AGS, AGAST ecc ecc e quella era una delle meglio riuscite
Comunque in tema di avventure indie c'è anche questo
genereAvventura - La Terribile Minaccia Degli Invasori Dall'Audiogalassia
Avventura amatoriale in flash dalla realizzazione tecnica sublime
P.S. perdonatemi, ma certi utenti non dovrebbero nemmeno poter scrivere se non si prendono nemmeno la briga di leggere bene e di connettere cervello e dita, prima di farle muovere!
Non ti scomodare ulteriormente (anche se molto probabilmente lo farai comunque XD), da parte mia non riceverai ulteriori risposte qui. ^_^